16/05/13 Pranzo della solidarietà al Sagliano. Un evento di 'Maggio mese della solidarietà'

AVERSA. Un momento di solidarietà, ma anche un evento che ha donato un sorriso agli ospiti della casa di cura ‘Sagliano' di Aversa, il 'Pranzo della solidarietà', con lo spettacolo di animazione a cura dell'Istituto alberghiero.

La manifestazione, inserita nell'ambito della rassegna ‘Maggio mese della solidarietà' ha coinvolto circa trenta ragazzi dell'istituto alberghiero di Aversa e di Cesa, che hanno cucinato per gli ospiti del Sagliano e hanno rallegrato il pranzo con canti, musica, balli ed animazione.

Gli alunni di Cesa hanno curato il servizio di sala, mentre i ragazzi di Aversa quello in cucina e l'animazione, guidati dagli insegnanti Assunta Ventriglia, Giuseppe D'amore, Angelo Panarella e Sardone, il tutto sotto la guida della dirigente scolastica Preziosa Diana.

“E' stato un momento importante per la nostra Città – ha detto il Sindaco di Aversa Giuseppe SaglioccoI ragazzi dell'alberghiero hanno dato una bella prova di ciò che imparano a scuola, cucinando per tutti gli ospiti del ‘Sagliano' e poi hanno allietato tutti i presenti con momenti coinvolgenti”.

Per gli ospiti del ‘Sagliano' gli alunni dell'Alberghiero di Aversa hanno preparato pasta al forno, pollo con patate e per finire una crostata di mele. Un menù che ha deliziato gli ospiti e ha donato loro un momento conviviale e di spensieratezza.

comments powered by Disqus