16/05/13 Grillo spiega ' gli astronomici guadagni del suo blog'

Il noto comico genovese e leader del MoVimento 5 Stelle, Beppe Grillo, in un'intervista rilasciata a La Stampa, spiega l'effettivo guadagno del suo blog.

"Col blog siamo in pari, ci costa sui duecentomila euro l'anno, li copriamo con la pubblicità, ci sono tre persone che ci lavorano a tempo pieno. Poi i libri: sa che il libro che guadagna di più non è neanche pubblicato da noi, è quello con Fo e Casaleggio, per Chiarelettere, e il ricavato andrà tutto in beneficenza. Tutto. Io non lavoro da tre anni. È il motivo per cui vorrei tornare a fare un tour mondiale, poter fare il mio lavoro di comico. Ma ci accusano di tutto, anche di aver registrato un'associazione a nome di mio nipote".

 

Successivamente Grillo spiega anche di aver intestato l'associazione, che ha suscitato tante polemiche, al nipote solo per non far escludere il MoVimento dalla vita politica italiana: "Semplice, per pararci il c… dalla legge, e evitare che fossimo esclusi per essere solo un movimento, costituimmo in una notte questa associazione, intestata a mio nipote, avvocato. L'associazione è lì, non tocca una lira, andate a controllare. Per farla ci siamo affidati a due studi legali e ci è costato quanto? 140mila euro".

Infine Grillo precisa come nel MoVimento tutto debba essere limpido e cristallino, perchè già subisce attacchi da tutti i fronti, e questo è il motivo per cui "non sopportano che certe cose le dica un comico. E devono demolirlo".

comments powered by Disqus