17/05/16 Europei 2016: ecco i preconvocati di Spagna e Germania

euroROMA. Dopo le preconvocazioni di Inghilterra e Italia, uscite nella giornata di ieri, è il momento di due altre big come Germania e Spagna. Joachim Löw e Vincente del Bosque hanno stilato un elenco, rispettivamente di 27 e 25 nomi, che scenderanno obbligatoriamente a 23 al momento delle convocazioni vere e proprie per la competizione che prendera il via il 10 giugno.

Partiamo dalla nazionale tedesca, che cambia molto rispetto al mondiale vinto nel 2014. Non ci sarà più Miroslav Klose, attuale detentore del record per il maggior numero di reti segnate a un campionato mondiale, oltre che Gundogan del Borussia Dortmund. Dalla serie A arrivano Khedira e la novità Rüdiger. Gli altri volti nuovi sono quelli del giovanissimo Kimmich del Bayern Monaco, di Weigl del Borussia Moenchengladbach e di Brandt del Bayer Leverkusen.

Ecco l'elenco completo (ne resteranno fuori 4):

Portieri: Leno, Neuer, Ter Stegen. Difensori: Boateng, Can, Hector, Howedes, Hummels, Mustafi, Rüdiger, Rudy. CentrocampistiBrandt, Draxler, Khedira, Kimmich, Gotze, Kroos, Özil, Sané, Schweinsteiger, Weigl. Attaccanti: Bellarabi, Gómez, Müller,  Podolski, Reus, Schürrle.

Molte più sorprese e tanti esclusi illustri nella Spagna, che si ritrova un centrocampo talmente attrezzato da poter lasciare a casa Borja Valero, autore di una gran stagione con la Fiorentina, nonostante gli ultimi risultati non siano stati d'aiuto. Fuori anche Callejon, l'unico "italiano" rimane quindi lo Juventino Morata. Esclusi Torres, Mata, Jesus Navas e Javi Martinez tra i nomi importanti. Dalla capitale ci sono due novità: Lucas Vazquez (Real) e Saul Niguez (Atletico).

Ecco l'elenco completo (Ne resteranno a casa 2):

Portieri: Casillas, De Gea e Sergio Rico.Difensori: Sergio Ramos, Piqué, Carvajal, Jordi Alba, Bartra, Azpilicueta, San José e Juanfran.Centrocampisti: Bruno, Busquets, Koke, Thiago Alcantara, Iniesta, Isco, Silva, Fabregas e Saul.Attaccanti: Aduriz, Pedro, Nolito, Morata e Lucas Vazquez.

Articoli correlati

Spagna, completato tunnel verticale per il recupero del bimbo caduto nel pozzo
Pubblicato il 25/01/2019 • leggi all'articolo
CASO AQUARIUS, L' IMPORTANZA DI UN SANO DIBATTITO POLITICO INTERNO
Pubblicato il 12/06/2018 • leggi all'articolo
Focus - L'insostenibile leggerezza di Santon
Pubblicato il 23/01/2018 • leggi all'articolo
Germania, i piloti si rifiutano di rimpatriare i profughi
Pubblicato il 06/12/2017 • leggi all'articolo
Superga, Buffon richiama tifosi Juve: ''Lasciate stare i morti''
Pubblicato il 04/05/2017 • leggi all'articolo
''Riportare Fabio Quagliarella a Napoli'': parte la petizione per coronare il sogno dell'ex attaccante azzurro vittima di stalking
Pubblicato il 02/03/2017 • leggi all'articolo
Tutto il rosa del calcio: le giornaliste sportive italiane dalla Leotta alla Calcagno
Pubblicato il 10/02/2017 • leggi all'articolo
De Magistris: ''I tifosi meritano un maxi-schermo in città per Napoli-Real Madrid''
Pubblicato il 04/01/2017 • leggi all'articolo
Rivali in famiglia - Juve-Napoli mette a confronto amici e fidanzati
Pubblicato il 01/11/2016 • leggi all'articolo
Germania, arrestato fuggitivo siriano. Progettava attentato in aeroporto
Pubblicato il 10/10/2016 • leggi all'articolo

comments powered by Disqus