10/03/20 Estate INPSieme 2020: San Marino Tourservice regala il Travel Kit a tutti i pre-iscritti

ROMA. A inizio febbraio è stato pubblicato dall’INPS il bando Estate INPSieme 2020 e molte famiglie stanno già scegliendo le destinazioni per le vacanze studio a cui parteciperanno i propri figli. Il bando Estate INPSieme è il programma di vacanze studio di INPS, creato come continuazione del progetto Valore Vacanza dell’Ex INPDAP. Uno strumento rivolto ai figli di pensionati o dipendenti statali (o equiparati), che frequentano la scuola elementare, media o superiore.

Un Travel Kit gratis per tutti i pre-iscritti sul sito San  Marino Tourservice, che spiega chiaramente come partecipare al bando Estate INPSieme 2020.

Partecipare al Bando dell’INPS è molto semplice: basta essere iscritti alla banca dati INPS per poter scaricare e compilare il modulo sul portate dell’istituto di previdenza e presentarlo alla sede INPS provinciale di competenza.

Coloro che rientreranno nella graduatoria potranno usufruire del contributo e quindi ottenere sconti sui pacchetti.

 

 

Estate INPSieme 2020

 

Il pittore Francis Bacon scriveva che “viaggiare, per i giovani, è una parte dell’educazione” e non c’è niente di più vero, soprattutto se il viaggio si traduce come un’esperienza in cui si ha la possibilità di imparare nuove cose attraverso attività, escursioni, sport e la conoscenza di nuove lingue.

 

Ancor di più se si ha la possibilità di scoprire nuove mete grazie al bando “Estate INPSieme” promosso ogni anno dall’INPS e rivolto a tutti gli studenti delle scuole primarie e secondarie figli di dipendenti o pensionati della Pubblica Amministrazione.

Le mete sono tantissime ed è possibile scegliere fra l’Italia e l’estero nei mesi di giugno, luglio e agosto.

 

Le mete italiane

San Marino TourService ha pensato viaggi su misura per tutte l’età. Ad esempio, per i ragazzi dai 7 ai 14 anni vi sono tante mete italiane che offrono programmi ricchi di attività formative, di sport – jogging, aquagym, musical, balli e tanto altro ancora -  e gite fuoriporta.

È possibile scegliere zone marine con spiaggia privata, oppure strutture nel verde con vista su panorami incantevoli.

 

L’esperienza include anche attività come trekking, escursioni nella natura, gite in barca, bicicletta e mountain bike o visita ai  parchi come Gardaland, il parco a tema più famoso d’Italia e classificato fra i primi otto parchi a tema in Europa.

 

Nella versione 2020 del bando i contributi previsti dall’INPS sono 25.430 per le vacanze studio all’estero, per un valore massimo di € 2.000, e 12.020 per le vacanze studio in Italia, per un valore massimo di € 1.000. fra le principali differenze rispetto agli ultimi anni troviamo un maggiore controllo sui pacchetti proposti dagli operatori, che devono rispettare requisiti ben precisi che gli operatori devono avere per poter proporre i propri pacchetti ai vincitori del contributo.

Le mete all’estero

 

Fra le mete che i ragazzi possono scegliere per la loro vacanza studio con Estate INPSieme 2020 ci sono numerosi pacchetti all inclusive in USA, Inghilterra, Scozia, Irlanda, Francia Germania e Spagna. Le vacanze studio Estate INPSieme all’estero hanno una durata di 2 settimane e prevedono partenze di gruppo con accompagnatore. I pacchetti includono un corso di lingua di almeno 15 ore settimanali che si alterna ad un programma di escursioni. Come richiesto dai bandi Estate INPSieme, in tutte le destinazioni è previsto un medico italiano, e l’assistenza data dallo staff di accompagnatori è costante in tutte le ore della giornata.

Le scadenze da ricordare

La domanda dovrà essere inviata entro il 10 marzo entro le ore 12.00 collegandosi al sito dell’INPS con il proprio PIN dispositivo e fornendo tutti i dati richiesti tra cui l‘ISEE e la media scolastica dello studente.

Di seguito le altre date da ricordare:

Entro il 9 Aprile 2020: pubblicazione delle graduatorie.

Entro il 4 Maggio 2020: adempimenti previsti all’art. 8 all’interno della propria area riservata INPS (scelta pacchetto, dichiarazione e delega di pagamento).

Entro il 7 Maggio 2020: caricamento della documentazione da parte del soggetto fornitore.

Entro il 15 Maggio 2020: graduatoria dei ripescati.

Entro il 25 Maggio 2020: caricamento documentazione dei ripescati.

 

L’esclusivo “corso sull’uso consapevole del web”

 

San Marino Tourservice non smette mai di sorprendere e il bando 2020, ha un’importantissima ed esclusiva novità: in tutti i centri in Italia, gli studenti seguiranno il Corso sull’Uso Consapevole del Web, un’iniziativa del Movimento Etico Digitale che ha come obiettivo quello di educare i giovani sul mondo di internet.

Il corso è gratuito ed è inserito nel programma delle vacanze-studio. È un’esclusiva mondiale ce mira a rendere i ragazzi immuni dai rischi che possono derivare da un uso inconsapevole del web. Inoltre, il corso – ideato dal giovanissimo social media coach Davide Del Maso – aiuta i giovani a diventare risorse per lo sviluppo della società attraverso la conoscenza del mercato di lavoro e delle competenze digitali richieste. 

comments powered by Disqus