09/05/13 Domani consegna del Premio PulciNellaMente alla Carriera a Peppino Di Capri ed Angela Luce

SANT'ARPINO. Secondo tempo della XV edizione della Rassegna Nazionale di Teatro Scuola PulciNellaMente. Non si sono ancora sopite le emozioni della dieci giorni di spettacoli, culminate della trepidante cerimonia di premiazione di domenica scorsa, che già Sant'Arpino si prepara ad ospitare una magnifica serata in “onore” di due grandissimi esponenti della tradizione musicale italiana e partenopea.

Venerdì alle ore 18:30 nella sala convegni sita al piano terra del Palazzo Ducale “Sanchez de Luna” ci sarà la consegna del “Premio PulciNellaMente alla Carriera” a Peppino Di Capri ed Angela Luce.I due mostri sacri della musica, autori di canzoni entrate nell'immaginario collettivo, saranno ricevuti dagli ideatori e promotori della Rassegna di Teatro Scuola, Elpidio Iorio, Antonio Iavazzo e Carmela Barbato, dall'assessore alla cultura della comunità atellana, Giuseppe Lettera, dal presidente onorario della Pro Loco e storico locale Giuseppe Dell'Aversana.Diverse le delegazioni delle scuole che hanno annunciato la propria presenza in sala con l'intento di conoscere personaggi come Di Capri e Luce che con la loro musica hanno attraversato svariate generazioni, entrando nel loro patrimonio culturale con canzoni paragonabili a poesie in grado di descrivere stati d'animo e sensazioni dei diversi momenti della vita umana.

 “Con questo momento dedicato a Peppino Di Capri ed Angela Luce - dichiarano Iorio, Iavazzo e Barbato - vogliamo celebrare nel migliore dei modi la canzone d'autore italiana, omaggiando con il nostro premio alla carriera due monumenti della musica che con classe, intelligenza e garbo hanno conquistato e continuano a conquistare il cuore ed il plauso dei nostri connazionali. L'appuntamento di venerdì sera costituirà un'opportunità anche per le nuove generazioni per conoscere celebrità, forse a loro noti solo per averle viste in Tv o ascoltate alla radio. Siamo davvero onorati che Di Capri e la Luce abbiano con entusiasmo accettato di entrare a far parte della grande famiglia di PulciNellaMente”.

Al termine dell'incontro con i due musicisti, l'allegra carovana della Rassegna Nazionale di Teatro Scuola si sposterà al terzo piano del Palazzo Ducale, nei locali della Pinacoteca “Massimo Stanzione”, per il taglio del nastro della mostra fotografica “15 anni di PulciNellaMente”, curata da Salvatore Della Rossa. L'allestimento raccoglie gli scatti di questi tre lustri della Rassegna Nazionale di Teatro Scuola. Incontri, emozioni, esperienze in questo vero e proprio viaggio del tempo che servirà anche a ripercorrere, attraverso i volti dei bambini, le facce degli ospiti, l'entusiasmo dei ragazzi. la lunga strada fatta da PulciNellaMente.

  

 

comments powered by Disqus