27/03/13 Premiato Peppino di Capri

CAPRI. Nel corso del galà, che ha avuto luogo nello storico albergo Hadi Trinità de' Monti, è stata conferita a Peppino di Capri, ospite d'onore della manifestazione, la nomina di "socio onorario dell'Associazione".

"Al socio onorario Peppino di Capri - si legge nelle motivazioni rese note dall'associazione per l'assegnazione del premio - va questo premio per aver contribuito con le sue immortali melodie, quale appassionato interprete della canzone italiana, a sviluppare il turismo internazionale in Italia e verso l'isola di Capri".

Associazione che è costituita da una élite di operatori turistici, di albergatori, di tour operator e di giornalisti di settore, coordinati dal presidente Nino Vermicelli, la cui rielezione all'unanimità per il prossimo triennio è stata annunciata proprio durante l'evento.

Tale associazione si prefigge il compito di operare nelle rispettive professionalità, contribuendo allo sviluppo del turismo, con l'apporto delle proprie esperienze. All'incontro conviviale di Roma erano presenti, oltre alla guest star Peppino di Capri, in compagia della moglie Giuliana e del figlio attore Dario Castiglio, anche il Presidente dell'Associazione, Nino Vermicelli, il Manager Director dell'Hotel Hassler, Roberto Wirth.

Non poteva mancare il Segretario Generale dell'A.I.C.T., Mariacarla Menaglia, ed una ottantina di cavalieri tra i quali: l'avvocato Generale Emerito dell'Avvocatura dello Stato, Oscar Fiumara; il Direttore della Clinica Psichiatrica dell'Università "La Sapienza" di Roma, Prof. Michele Piccione; l'Avvocato Generale Aggiunto Emerito dell'Avvocatura Generale dello Stato, Avv. Aldo Linguiti; l'esperto enologo, avv. Claudio Linda; l'On. Francesco Saponaro; il vice presidente Vicario dell'AICT, dott. Vincenzo Stabile; l'avv. Pietro Barone; il consigliere dell'AICT, Carlo Passi; l'On Federico Guidi; Michele Pandolfo junior; l'On. Lavinia Mennuni; l'ing. Giancarlo Bianco e Signora. Presenti, infine, Aldo Marocchi e signora.

Hanno preso parte all'evento anche una rappresentanza di benemerite volontarie della Croce Rossa Italiana quali Anna Maria Piacentini, Rosanna Borri, Maria Antonia Calò, Donatella Ceccardi, Anna Rita Tombari, Nadia Maldone, Anna Maria Monti.

comments powered by Disqus