15/05/13 Arrestati due maestre per maltrattamenti su bambini a Roma

ROMA. Una maestra e la coordinatrice della scuola per l'infanzia San Romano a Roma sono state arrestate dalla Polizia per maltrattamenti e percosse a bambini. Franca Mattei di 63 anni e Maria Rosaria Citti d 57 anni sono state arrestate per aver commesso diversi comportamenti violenti e denigratori nei confronti dei bimbi dell'asilo, come aver costretto un bimbo ad inginocchiarsi ed a pulire la pipì, dopo essere stato minacciato di fargliela pulire con la faccia, che il piccolo aveva fatto nei pantaloni, non riuscendo a trattenerla.

Spesso i bambini più grandi erano costretti a picchiare quelli più piccolo, sempre per volere delle due donne.Le indagini sono state coordinate dal sostituto Procuratore Eugenio Albamonte, dirette dal Dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza “San Basilio” e condotte dagli Ufficiali e Agenti di Polizia Giudiziaria della Squadra di P.G. Esterna del medesimo Ufficio di Polizia.

Sono state incastrate dalle telecamere la maestra e la direttrice. Dopo aver ascoltato i testimoni, gli inquirenti avevano disposto un'attività d'indagine tecnica, con telecamere installate in aula, che hanno fornito riscontri oggettivi sugli indizi di colpevolezza. Dalle indagini è anche emerso che, nonostante la maestra fosse stata più volte criticata e ripresa anche dalle sue colleghe per i suoi "metodi educativi", continuava nei suoi comportamenti perché coperta dalla direttrice, l'altra donna oggi arrestata dalla polizia.

comments powered by Disqus