06/03/20 Caso di Coronavirus a Sant’Arpino, il sindaco Dell’Aversana: ‘’La donna non ha frequentato luoghi pubblici. Stiamo calmi''

SANT’ARPINO. Dopo quello di Cesa un nuovo caso di Coronavirus nell’agro aversano. Ad annunciarlo il sindaco di Sant’Arpino, Elpidio Dell’Aversana, attraverso il proprio profilo Facebook: “La positività è stata riscontrata in una donna del nostro comune mediante tampone effettuato dal Cotugno di Napoli, ora però deve essere confermato dallo Spallanzani di Roma” ha dichiarato il primo cittadino.

“Ho parlato con il medico curante della nostra concittadina e mi ha rassicurato sulle condizioni della donna a cui oggi pomeriggio era stato consigliato il tampone. Ho avvisato il direttore del distretto sanitario ed il comandante dei vigili urbani”.

Poi, una raccomandazione ai propri concittadini: “Vi terrò informati passo passo sugli sviluppi e sulle precauzioni da prendere. Stiamo calmi, non creiamo panico e rispettiamo le disposizioni impartite”.

Il sindaco, poi, ha dichiarato di aver contattato la ragazza: “Sta bene. Ha un poco di febbre. Non esce da casa insieme al marito. Negli ultimi giorni non è stata in luoghi pubblici. Si diffida dal diffondere foto ed immagini i trasgressori saranno PUNITI per violazione privacy. La legge parla chiaro! La denuncia è automatica”.

 

 

Intanto il sindaco ha annunciato di aver sospeso il mercato settimanale e di aver dato disposizione di chiudere l’associazione dei pensionati e quella dei combattenti e reduci per evitare il contagio tra persone anziane. “Consigliamo ai cittadini in età avanzata di uscire il meno possibile da casa ed evitare luoghi affollati”

 

comments powered by Disqus