31/08/15 Breakfast Dating: come cercare l'anima gemella a colazione

ROMA. e nuove amicizie? Nascono di fronte ad un caffè. E' questa infatti la nuova tendenza nata negli Stati Uniti che sta riscuotendo successo anche in Europa. Il suo nome è Breakfast dating e consiste nel conoscere nuove persone proprio nel momento in cui si è rilassati e pronti ad affrontare la giornata: la colazione.

Tavoli e sedie creano un tête-à-tête. In cinque minuti si decide se approfondire il dialogo con l'interlocutore oppure cambiare partner. Ma prima di essere a "scadenza" o ticchettio dell'orologio, si chiamava solo blind date: l'appuntamento al buio è diventato mania, insieme alla moda dilagante di scrivere agli sconosciuti. Parola di psicologi.

Il fascino dell'aspettativa, della suspence, della fantasia. Il segreto è tutto lì. Dalle cene alla cieca alle vacanze da single fino, appunto allo speed dating, inventato dal rabbino Yaacov Deyo per favorire gli incontri fra gli ebrei di Los Angeles: fu lui a organizzare il primo speed dating della storia, nel 1998. Dal Pete's Café di Beverly Hills, l'incontro a tempo è finito anni dopo anche dentro una puntata del celebre dottor House, indefesso solitario.

comments powered by Disqus