11/02/14 L’Ente Comune al vaglio del Corso di Alta Formazione Socio - Politica dell’ISSR ''S.Pietro''

CASERTA. Continua il percorso di consapevolezza sociale e politica, dal titolo “Dottrina Sociale e Costituzione Italiana. Laici e cattolici al servizio del Paese reale”, organizzato dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose “S. Pietro” di Caserta, dal Centro di Formazione Socio – Politica “A. Moro”, dall’Associazione onlus “Cercasi un fine”, e arrivato ormai alla sua seconda edizione.

Venerdì 14 febbraio 2014, alle ore 18:30, presso la Sala Conferenze della Biblioteca Diocesana, l’ing. Giuseppe Vozzagià sindaco di Casagiove, aprirà il II Modulo, del Corso di Alta Formazione Socio – Politica, con il tema “Il Comune, la Provincia e le Città Metropolitane”.

Quest’anno l’itinerario di incontri seguirà un indirizzo più pratico sulla conoscenza reale delle attività delle amministrazioni pubbliche, riguarderà infatti “La politica e le sue istituzioni a servizio del bene comune” e la lezione, stavolta, verterà nello specifico sulle competenze dell’amministrazione comunale, sulle sue possibili azioni, e omissioni, con un occhio puntato sulle sue difficoltà, le sue criticità.

È possibile collegarsi al sito dell’ISSR “S.Pietro”, www.scienzereligiosecaserta.com, per consultare la brochure informativa dell’intero corso, per scaricare i moduli di iscrizione e i documenti delle lezioni dell’anno scorso.

L’obiettivo di questo percorso è molteplice, innanzitutto fornire una comprensione delle dinamiche economiche, sociali, culturali che caratterizzano il quadro politico sia di livello locale sia di livello nazionale; favorire la conoscenza delle problematiche per uno sviluppo di idee e progetti per trovare le risoluzioni; presentare le “buone pratiche” che pure r-esistono sul nostro territorio; e soprattutto incoraggiare, maggiormente i giovani, all’impegno attivo e alla partecipazione alla vita del territorio di riferimento. Pertanto questi incontri continueranno ad essere pubblici ed aperti a tutti.

Articoli correlati

INCHIESTA CHALET CIRO: tornano i tavolini
Pubblicato il 24/07/2017 • leggi all'articolo
Aversa: concesso il finanziamento per i ''lavori occasionali e socialmente utili''
Pubblicato il 27/02/2017 • leggi all'articolo
Forum giovanile di Aversa: approvato in giornata il regolamento elettivo
Pubblicato il 20/02/2017 • leggi all'articolo
Aversa: il senatore Lucio Romano plaude il sistema di video sorveglianza.
Pubblicato il 25/02/2015 • leggi all'articolo
Disonestà nel Comune di Parete
Pubblicato il 21/01/2015 • leggi all'articolo
Aversa (ESCLUSIVO) : benzina pagata più cara dal comune ai camion della Senesi.
Pubblicato il 12/11/2014 • leggi all'articolo
Gricignano: due anni di amministrazione in un manifesto
Pubblicato il 30/10/2014 • leggi all'articolo
Aversa: il comune cita in giudizio la Senesi Spa per danno all'immagine
Pubblicato il 25/09/2014 • leggi all'articolo
Aversa: effettuati interventi di deblattizzazione
Pubblicato il 07/08/2014 • leggi all'articolo
Caserta: perde il lavoro e si incatena davanti al comune, appello al Papa
Pubblicato il 24/07/2014 • leggi all'articolo

comments powered by Disqus