27/11/14 Aversa, i nuovi mezzi della Senesi già all'opera

AVERSA. Nuovi mezzi dedicati allo spazzamento del manto stradale ed alla pulizia giornaliera. Si tratta delle nuovissime mini spazzatrici, che possono con agevolezza essere utilizzate nelle zone più difficili e meno agevoli della città. Lo spazzamento meccanico si unisce a quello tradizionalmente svolto manualmente, tutto ad opera degli tecnici della Senesi Spa. La maggiore difficoltà che incontravano finora gli operai era proprio la pulizia del centro storico, che doveva essere necessariamente fatta a mano.

La nuova spazzatrice di piccole dimensioni è stata messa in campo dall’azienda Senesi Spa che nella cittadina normanna si occupa del ciclo integrato dei rifiuti in aggiunta alle tre già operative e al servizio tradizionale di raccolta porta a porta. Il mezzo è espressamente dedicato alla pulizia del centro storico, ma anche di eventuali altre aree difficilmente raggiungibili. Il veicolo, a funzionamento aspirante, è uno dei pochi modelli del genere in commercio. I vantaggi delle tecnologie adottate dalla piccola spazzatrice altamente tecnologica, sono le basse emissioni inquinanti nell’aria, la ridottissima rumorosità e l’ingombro minimo che ne permette il passaggio anche su piste ciclabili, marciapiedi e le piccole vie del centro storico.

Si tratta di uno strumento di lavoro innovativo, che permette la meccanizzazione dello spazzamento stradale anche nei luoghi dove prima arrivava solo il classico operatore munito di scopa e carretto. Mantenere pulita la città richiede un impegno consistente, fa parte anche dell’immagine che Aversa deve presentare ai propri visitatori e cittadini. 

Ma in queste settimane il lavoro per ridare decoro e vivibilità alla città da parte della Senesi  si è catalizzato anche su interventi straordinari di diserbamento in varie  zone e dei marciapiedi invasi da erbacce e nei plessi scolastici della città costantemente monitorati dalla nota azienda marchigiana.

Articoli correlati

Aversa: i cinque stelle si riorganizzano in vista del ballottaggio
Pubblicato il 03/06/2019 • leggi all'articolo
Tragedia ad Aversa: 32enne investito ed ucciso da un’auto guidata da un 20enne
Pubblicato il 08/01/2019 • leggi all'articolo
Aversa: 14enne accoltella compagno a scuola, arrestato
Pubblicato il 03/12/2018 • leggi all'articolo
Agguato ad Aversa: uomo ucciso a colpi di pistola in Viale Europa
Pubblicato il 19/10/2018 • leggi all'articolo
Aversa: anziana ed investita ed uccisa da pirata della strada, si cerca un suv con targa straniera
Pubblicato il 10/08/2018 • leggi all'articolo
Adesivi ''sospetti'' invadono le strade di Giugliano e Aversa
Pubblicato il 02/01/2018 • leggi all'articolo
Gricignano: il 23 dicembre il Concerto di Natale presso la Chiesa di Sant'Andrea Apostolo
Pubblicato il 22/12/2017 • leggi all'articolo
Scuole Aversa, l'assessore Caterino: ''Siamo prontamente intervenuti per risolvere le diverse criticità. Lavoriamo su una programmazione a medio e lungo termine''
Pubblicato il 08/11/2017 • leggi all'articolo
Aversa: Paola Pezone si racconta ai nostri microfoni
Pubblicato il 16/10/2017 • leggi all'articolo
Ultim'ora GRICIGNANO: lite tra immigrati, panico tra i residenti
Pubblicato il 12/04/2017 • leggi all'articolo

comments powered by Disqus