21/02/16 Serie A: all'Hellas il derby di Verona, l'Inter torna a vincere

toniROMA. Tante reti nel sabato di Serie A. I due anticipi sono infatti terminati entrambi 3-1, regalando spettacolo soprattutto nel caso del match delle 18, l'acceso derby tra Hellas e Chievo Verona. Alle 20:45 è stata la volta dell'Inter, che è tornata a vincere e in attesa di veder giocare Roma e Fiorentina si è portata a un punto dal terzo posto.

La squadra di Del Neri, ultima in classifica, non si è per nulla rassegnata alla retrocessione, e con la vittoria di ieri sui rivali del Chievo si è portato a un solo punto dal Carpi penultimo. Il cambio di allenatore sembra finalmente dare i suoi frutti, sono 12 i punti conquistati in altrettante partite dai gialloblu dopo l'esonero di Mandorlini, che fino ad allora ne aveva raggranellati solamente 6. Il primo tempo è un completo dominio di Toni e compagni, ed è proprio il capitano a portare meritatamente in vantaggio l'Hellas ribattendo in rete un calcio di rigore che si era fatto parare da Bizzarri. Nella ripresa Pazzini raddoppia e poco dopo il Chievo accorcia con un penalty molto dubbio realizzato da Pellisier. A pochi secondi dal finale Ionita realizza un capolavoro da fuori area e fissa il risultato sul 3-1, per la gioia del Bentegodi sponda Hellas.

A San Siro la situazione è leggermente diversa. La Sampdoria se la gioca alla pari con l'Inter ma non riesce a segnare, e così alla prima occasione buona i neroazzurri passano in vantaggio: angolo di Brozovic, spizzata di Murillo sul secondo palo dove D'Ambrosio spinge in rete. Nella ripresa arriva il raddoppio di Miranda e successivamente il 3-0 firmato Icardi, autore di 40 metri di corsa prima di piazzare con un preciso rasoterra la palla alla sinistra di Viviano. I blucerchiati riescono a segnare solo nel recupero con Quagliarella, ma la situazione per la squadra di Montella è sempre più catastrofica.

Articoli correlati

Focus - L'insostenibile leggerezza di Santon
Pubblicato il 23/01/2018 • leggi all'articolo
Le tre prove del fuoco
Pubblicato il 04/10/2017 • leggi all'articolo
Serie A 2017/18: il calendario del Napoli
Pubblicato il 26/07/2017 • leggi all'articolo
Superga, Buffon richiama tifosi Juve: ''Lasciate stare i morti''
Pubblicato il 04/05/2017 • leggi all'articolo
Calciopoli, clamorose rivelazioni di Caressa: ''La Juve chiese licenziamento mio e di Bergomi''
Pubblicato il 06/04/2017 • leggi all'articolo
''Riportare Fabio Quagliarella a Napoli'': parte la petizione per coronare il sogno dell'ex attaccante azzurro vittima di stalking
Pubblicato il 02/03/2017 • leggi all'articolo
Ranieri esonerato. il conforto di Mourinho: ''Sorridi amico mio, nessuno può cancellare la storia che hai scritto''
Pubblicato il 24/02/2017 • leggi all'articolo
Tutto il rosa del calcio: le giornaliste sportive italiane dalla Leotta alla Calcagno
Pubblicato il 10/02/2017 • leggi all'articolo
Coppa Italia: anche l'Inter vola ai quarti, sconfitto 3-2 il Bologna dopo i supplementari
Pubblicato il 18/01/2017 • leggi all'articolo
De Magistris: ''I tifosi meritano un maxi-schermo in città per Napoli-Real Madrid''
Pubblicato il 04/01/2017 • leggi all'articolo

comments powered by Disqus