04/05/20 Vendere casa: qual è il periodo migliore?

NAPOLI. Il mercato immobiliare ha conosciuto una importante crescita negli ultimi anni. Dopo lunghi periodi di difficoltà sono finalmente aumentati gli investimenti sul mattone, ritenuti da sempre tra i più sicuri dai tanti investitori in cerca dell’occasione giusta.

 

Come questi, dunque, anche chi vende in questo periodo ha l’opportunità di fare un ottimo affare vendendo un immobile di proprietà. Oggi il mercato è però cambiato, cedendo al fascino della rete che ha dato a tutti gli operatori del settore gli strumenti giusti per ampliare le proprie possibilità di successo. Basti pensare al mondo degli annunci online che permette agli utenti di visionare le case in vendita in pochi click. Sono tanti, infatti, gli annunci di case in Campania, in Lombardia, Piemonte ed in tutte le altre regioni d’Italia che si possono consultare dal web per prendere spunto e mettere in vendita il proprio immobile. Ma qual è il periodo migliore per farlo?

 

In linea di massima non esiste un periodo particolarmente favorevole rispetto ad un altro. Ci sono, però, mesi in cui le agenzie immobiliari propongono molte più soluzioni. Come, ad esempio, da gennaio a settembre. C’è chi poi preferisce la bella stagione per vendere il proprio immobile, sfruttando le tante richieste che arrivano anche dal settore turistico.

 

Occorre valutare infatti anche l’apporto del settore turistico in quanto da maggio a settembre si effettuano molti appuntamenti di vendita, anche con persone provenienti da altre città o regioni. Per questo è sempre bene valutare la possibilità di vendere il proprio immobile durante la primavera e l’estate, sfruttando anche il maggior tempo libero a disposizione e la possibilità di fare foto migliori all’appartamento per i nostri annunci online grazie alla maggiore luce a disposizione.

 

Il consiglio, però, è sempre quello di dare uno sguardo alla situazione generale del mercato immobiliare. E, ovviamente, affidarsi sempre e solo a professionisti del mercato immobiliare per la vendita del proprio immobile in maniera sicura e vantaggiosa.

 

 

 

comments powered by Disqus