16/07/13 Renzi critica il governo: non credo accordo pd-pdl sia duraturo. Polemiche sul suo incontro con la Merkel

“Io non credo che questo accordo col Pdl possa andare avanti molto. Io voglio bene a Letta, ma tutti i giorni deve parlare con Brunetta e Schifani”. Queste le parole di Matteo Renzi, alla festa del Pd di Carpi, circa la tenuta del governo Letta.

Tempestiva la smentita del portavoce del sindaco di Firenze. “Non ha mai detto quella frase. La frase “il Governo non durerà molto" non è mai stata pronunciata da Matteo Renzi. È inaccettabile che si continui così, cioè ad attribuire a Matteo parole che in realtà non ha mai detto. Tra l'altro si tratta di un intervento pubblico, mandato anche in diretta televisiva: basta andare a controllare sul sito web del Pd di Modena, rivedere l'intervento di oggi a Carpi e capire bene i contenuti, veri, del suo discorso. I giornali, e anche i tanti cittadini presenti, lo sanno bene. Non è la prima volta che accade, ora basta. Matteo Renzi dice sempre in modo chiaro ciò che pensa: non abbiamo bisogno di manipolazioni, distorsioni o di libere interpretazioni non richieste”.

Incontro con la Merkel.  Intanto Guglielmo Epifani, segretario del partito democratico, commenta la visita,  dello scorso week-end, di Renzi alla cancelliera tedesca Angela Merkel “ Non ne ero a conoscenza”. Parole che trovano la pronta risposta del primo cittadino di Firenze: “Andare di nascosto dalla Merkel è più o meno una barzelletta, quando incontri il primo ministro di uno Stato straniero lo dici al primo ministro del tuo paese e io l'ho detto a Letta, con cui ho un rapporto quotidiano, un mese fa”.

comments powered by Disqus