03/02/14 Gricignano cade a Monza: 3 a 0 per la Saugella

Nulla da fare per la Corpora Gricignano. In terra brianzola arriva il primo stop del girone di ritorno in casa della Saugella Team Monza, una delle protagoniste della Master Group Sport Volley Cup – A2 2013/2014, stabilmente al quarto posto in classifica immediatamente dietro il terzetto di testa.

Una gara già dura sulla carta per la Corpora è arrivata al termine di una settimana convulsa come tutte quelle che chiudono le finestre di mercato. Gli arrivi di Nikola Senkova e Sara Giuliodori saranno fondamentali, ma a partire dalla prossima gara, in casa contro Bolzano. A Monza i due nuovi acquisti erano entrambi a referto, ma la schiacciatrice ceca era acciaccata e non schierabile e la centrale marchigiana aveva raggiunto le compagne solamente nel ritiro monzese, svolgendo con la maglia della Corpora soltanto la rifinitura della domenica mattina.

La cronaca della partita ha visto la Corpora rimanere aggrappata ai parziali per quasi tutta la loro durata, ma quasi sempre inseguendo le padrone di casa, che nel primo set hanno saputo mettere il petto davanti sul filo di lana (la Corpora si era portata sul 23-22). Più marcato il predominio monzese nel secondo set, mentre nel terzo un’ottima partenza gricignanese (3-6, 5-8) è stata vanificata dal ritorno di Viganò e compagne, che hanno portato a casa i tre punti.

La sconfitta non scalfisce l’entusiasmo in casa Corpora. Il team presieduto da Tina Musto guarda già al match interno di domenica 9 febbraio contro il Volley Soverato, terza forza del campionato e squadra che la Corpora affronterà per la quarta volta in questa stagione, fra Coppa e campionato (2 a 1 per le calabresi il saldo). Per allora i nuovi acquisti saranno integrati nel gruppo e un’altra grande battaglia attenderà il PalaPuca, ansioso di festeggiare la possibile terza vittoria consecutiva della Corpora sul proprio parquet.

 

Saugella Team Monza - Corpora Gricignano 3-0 (25-22, 25-20, 25-19)

Saugella Team Monza: Bruno 7, Viganò 9, Balboni 4, Bonetti 16, Facchinetti 7, Aricò 12, Bisconti (L), n.e.: Garavaglia, Saveriano, Rinaldi, Garbet, Nomikou, Pastrenge. All.: Mazzola.

Corpora Gricignano: Russo, Drozina 1, Gabbiadini 7, Giuliodori 3, Karalyus 13, Pascucci 12, Repice 9, Carrara (L), n.e.: Senkova, Faraone, Sannino. All.: Della Volpe.

Articoli correlati

Monza: spara alla moglie per strada e poi si costituisce, grave 35enne
Pubblicato il 19/04/2018 • leggi all'articolo
Monza: calci e insulti ai bambini, arrestata maestra d’asilo
Pubblicato il 09/04/2018 • leggi all'articolo
Focus - L'insostenibile leggerezza di Santon
Pubblicato il 23/01/2018 • leggi all'articolo
Elezioni, i nomi dei 109 candidati casertani alle parlamentarie del M5S
Pubblicato il 16/01/2018 • leggi all'articolo
#cambiAMOgricignano, Santagata: ''Domenica 21 gennaio incontro coi cittadini della zona Us Navy. Aquilante candidato sindaco? Una bocciatura per Moretti''
Pubblicato il 11/01/2018 • leggi all'articolo
Gricignano: Aquilante pronto a presentare logo e lista, in bilico la posizione di di Luise
Pubblicato il 09/01/2018 • leggi all'articolo
Gricignano: il 23 dicembre il Concerto di Natale presso la Chiesa di Sant'Andrea Apostolo
Pubblicato il 22/12/2017 • leggi all'articolo
#cambiAMOgricignano, Santagata: ''Sono orgoglioso di presentare il nostro logo''
Pubblicato il 22/12/2017 • leggi all'articolo
Gricignano: spari al centro di accoglienza, Bobb Alagiee si risveglia dal coma
Pubblicato il 16/11/2017 • leggi all'articolo
Gricignano - polemiche sulle graduatorie per il Servizio Civile: ''Vogliamo fare luce sulla vicenda''
Pubblicato il 01/11/2017 • leggi all'articolo

comments powered by Disqus