19/10/16 Ponticelli e i progetti per i giovani: col territorio IO c'entro

NAPOLI. Col territorio IO c'entro è un nuovo progetto  rivolto ai giovani di età compresa tra i 14 e i 19 anni, legato alla valorizzazione del Centro di Documentazione di Ponticelli (Ex centro Catrin).

Il progetto promosso da Arci Movie e sostenuto dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale prevede la riqualificazione del suddetto centro, bene di particolare pregio storico-culturale, nell’ottica di una sua più ampia fruizione da parte della collettività, attraverso attività educative e didattiche, laboratori di teatro, danze popolari, disegno e fumetto, animazione di strada e organizzazione di cineforum, mostre ed eventi culturali

Il progetto che qui si propone avrà come obiettivo generale la creazione e la gestione di attività e servizi educativi e didattici per i giovani. I corsi inizieranno il 7 novembre e ci si può iscrivere con una mail a progettazione@arcimovie.it indicando il proprio nome e cognome, data di nascita e scuola di appartenenza, specificando il laboratorio/i a cui si intende partecipare oppure coll modulo di iscrizione che trovate a fine pagina.

 

Il laboratorio di fumetto prevede l'apprendimento delle tecniche di disegno e sceneggiatura di base e medio-avanzate, e l'apprendimento delle tecniche di storyboarding, di divisione di pagina e di rilegatura in funzione della realizzazione da parte di ognuno dei partecipanti di un albo personale da presentare durante una mostra prevista alla fine del percorso laboratoriale.Il laboratorio si svolgerà da novembre 2016 a maggio 2017 e prevede un incontro settimanale di tre ore. La prima lezione è fissata per giovedì 10 novembre 2016 alle ore 15:30.

Il laboratorio di danze e musiche popolari prevede l'apprendimento delle danze e delle musiche tradizionali del nostro territorio, danze e musiche intese come parte integrante del nostro bagaglio storico e culturale, nonché occasione di incontro,divertimento,socializzazione e conoscenza.La prima lezione è fissata per lunedì 7 novembre 2016, docente del laboratorio sarà Raffaella Vacca.

A breve verranno realizzati altri corsi tra cui quello di fotografia analogica

 

Il modulo da compilare https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSe3H-Qbx9Ftt3kTPXNUi6mSVZp3LKm-gdj-mwkg5G3o3FU-vQ/viewform?c=0&w=1&usp=mail_form_link e per ulteriori informazioni visitare la pagina facebook "Col territorio IO c'entro"

Articoli correlati

''Tutto quello che vuoi'': al cinema Pierrot di Ponticelli
Pubblicato il 10/01/2018 • leggi all'articolo
30esimo anniversario dell'Associazione "Il quartiere Ponticelli"
Pubblicato il 08/01/2018 • leggi all'articolo
Il Parco dei Murales a Ponticelli: la riqualificazione comincia da INWARD
Pubblicato il 22/11/2017 • leggi all'articolo
Agguato a Ponticelli: innocente vivo per miracolo
Pubblicato il 16/11/2017 • leggi all'articolo
Un 21enne di Ponticelli morto per arresto cardiaco: Emanuele Imbimbo
Pubblicato il 24/08/2017 • leggi all'articolo
ULTIM'ORA: Anche Ponticelli brucia
Pubblicato il 16/07/2017 • leggi all'articolo
PONTICELLI: Sequestrata fabbrica di detersivi contraffatti
Pubblicato il 10/07/2017 • leggi all'articolo
A Ciro Colonna, non ti dimenticheremo mai.
Pubblicato il 06/06/2017 • leggi all'articolo
La storia di Francesco Paolillo: Ponticelli deve ricordare!
Pubblicato il 07/05/2017 • leggi all'articolo
Aiello( Ci Avete Ucciso La Salute): ''Al corteo di Ponticelli anche per le vittime della Terra Dei Fuochi''
Pubblicato il 23/03/2017 • leggi all'articolo

comments powered by Disqus