15/09/15 Inside Out: arriva nelle sale italiane il nuovo film Pixar

ROMA. Arriva finalmente anche nelle sale italiane il nuovo film targato Pixar "Inside Out". Protagoniste in 3D le cinque emozioni: Gioia, Paura, Rabbia, Tristezza e Disgusto. Distribuito da Walt Disney Company Italia in 700 copie il blockbuster animato in 3d sbarca quindi finalmente anche nelle sale italiane.

Dopo aver dato vita e sentimenti a giocattoli, mostri, robot e aver reso originali eroi da action comedy insetti, supereroi e pesci, la casa d'animazione di John Lasseter, la Pixar si supera rendendo protagoniste e 'colorando' cinque emozioni nella testa di un'undicenne (Gioia, Tristezza, Disgusto, Rabbia e Paura).

"John (Lasseter, ndr) ha visto subito il potenziale dell'idea di fare delle emozioni stesse dei personaggi", spiega a Roma Docter, classe 1968, alto, magro, profondi occhi azzurro-grigi dietro gli occhiali, orecchie un po' a sventola e gran sorriso. "La parte principale del film è nata da mia figlia Elie, che aveva dato la voce a Ellie, la bambina di Up.

Un personaggio estroverso e allegro che le assomigliava molto, almeno finché ha compiuto 11 anni ed è diventata riservata, un po' chiusa in se stessa. Mi continuavo a chiedere cosa le frullasse per la mente, e ho ripensato al fatto che tutti abbiamo attraversato quella fase". 

"Inside Out" racconta le vicende del Centro di Controllo della mente di Riley, una ragazzina di 11 anni, dove cinque Emozioni sono al lavoro, guidate dalla simpatica e ottimista Gioia che deve garantire la felicità di Riley. Paura dona alla ragazza la sicurezza necessaria, Rabbia assicura il senso di equità e giustizia mentre Disgusto impedisce a Riley di avvelenarsi sia fisicamente che socialmente. Tristezza non sa bene quale sia il suo ruolo, ma del resto non è chiaro neanche agli altri. Tutto è in equilibrino fino a quando Riley si trasferisce con la sua famiglia in una nuova città. A quel punto Gioia e Tristezza finiscono inavvertitamente in un angolo remoto della sua mente, portando con sé alcuni dei suoi ricordi più intensi...

Articoli correlati

Toy Story: a vent'anni dal primo grande successo Pixar
Pubblicato il 23/11/2015 • leggi all'articolo
Inside Out è il film più visto del 2015, superati i Minions
Pubblicato il 27/10/2015 • leggi all'articolo
Box Office: Inside Out avvicina i Minions, The Martian oltre i 2 milioni di euro
Pubblicato il 05/10/2015 • leggi all'articolo
Perché andare a vedere “Inside Out”?
Pubblicato il 01/10/2015 • leggi all'articolo
Box Office: Inside Out incassa 13,5 milioni di euro in dodici giorni
Pubblicato il 28/09/2015 • leggi all'articolo

comments powered by Disqus