29/06/20 Dimmi che automobilista sei e ti dirò quale auto a noleggio fa per te

ROMA. Ogni auto è pensata per un preciso automobilista perché presenta caratteristiche pensate per rispondere a diverse esigenze di guida. In questo articolo vogliamo aiutarti a capire come scegliere l’auto migliore per te sfruttando la convenienza del noleggio a lungo termine. Si tratta di una particolare forma di renting che consiste in un noleggio di lunga durata per il quale tu paghi un canone mensile comprensivo di bollo, assicurazione e di tutte le spese di manutenzione. Il noleggio a lungo termine di permette di utilizzare un’auto come se fosse tua senza doverti occupare delle questioni burocratiche e tecniche. Ovviamente puoi scegliere l’auto a partire da motore, carrozzeria e tipo di alimentazione concordando anche il costo mensile ed i servizi di assistenza inclusi. Ecco quindi come scegliere l’auto perfetta per te con il noleggio a lungo termine.

Sicurezza e lunghi viaggi

Per gli amanti della sicurezza in strada e su lunghi percorsi quotidiani la miglior scelta è la Ford noleggio lungo termine o, in generale, le auto di casa tedesca. Difatti per viaggi in autostrada dovrai sempre contare su auto stabili, di alta cilindrata e che sono capaci di sostenere lunghi spostamenti senza vibrare o surriscaldarsi. Per i lunghi viaggi la stabilità dell’auto è importante anche dal punto di vista della comodità della postura e, per questo, dovrai sempre scegliere modelli che garantiscono il massimo confort anche dopo diverse ore di guida. Per questo i modelli che più si addicono a te e al tuo stile di guida sono l’Audi A6, la Volkswagen e la Toyota Corolla TS Hybrid. Sono tutte auto pensate per resistere senza alcuna affaticamento ai numerosi chilometri da percorrere e sono pensate per accompagnarti nel viaggio con il massimo del confort.

Per chi lavora in città

L’auto perfetta per la guida in città è quella di dimensioni contenute, pratica da guidare e con motori ad alte performance non inquinanti. È per questo che sul mercato si sono fatte spazio le citycar, vetture adatte soprattutto alla guida in città ma non per questo inadatte a quella fuori porta. Le auto da città sono pensate per frenare di continuo senza perdere il controllo del veicolo. Tra i modelli più amati per la guida in città svettano la Suzuki Ignis, la Smart e la Fiat Panda. Ciò che le persone cercano per la guida in strada è l’immediatezza dei comandi e la facilità di parcheggio nel mezzo del caos e del traffico cittadino. Per un noleggio a lungo termine in città scegli sempre la compattezza e la comodità.

Amanti della guida sportiva

Le auto sportive continuano a esercitare un certo fascino tra gli appassionati e il mercato è sempre florido. Per la guida sportiva raccomandiamo sempre il massimo della cautela alla guida e, per quanto riguarda il noleggio a lungo termine, ecco le scelte più gettonate tra le auto sportive. Per chi ama la guida sportiva, nel rispetto del codice della strada, suggeriamo di optare per auto come Renault Clio e Peugeot 208 GTi. Sono modelli ultracompatti e disegnati con pedaliere in alluminio e interni dal tocco sportivo. Anche la Ford Fiesta ST è un’auto ad assetto ribassato con cerchi da 18 pollici e motore da 200 cavalli. Una vera chicca per gli amanti della guida sportiva.

 

 

comments powered by Disqus