01/03/14 La Corpora va a Rovigo, Della Volpe: ''Ora sette finali''

Con sette giornate da giocare e tre punti da difendere sull’ultimo posto, per la Corpora quella odierna è una grande vigilia. Ad attendere la squadra di coach Della Volpe una vecchia conoscenza, la Beng Rovigo che ha segnato due momenti fondamentali nella giovane ma leggendaria storia del club di Gricignano.

Il primo confronto fra le due squadre risale alla scorsa stagione. Entrambe le società militavano in serie B ed entrambe erano riuscite a staccare il pass per la final-four di Coppa Italia, in programma proprio nella città veneta. Quel giorno fu Rovigo, padrone di casa, ad avere la meglio per 3-0, conquistando l’accesso alla finale poi persa contro Monza. Diversa la musica del secondo confronto fra le due squadre, quinta giornata d’andata della Master Group Sport Volley Cup – A2, stavolta al PalaPuca. Fu battaglia fino all’ultimo punto e la Beng la spuntò per 3 a 2, con la Corpora soddisfatta per aver conquistato il primo punto della propria storia in serie A.

Oggi la situazione è diversa: la Corpora ha maggiore autostima nei propri mezzi e conosce bene lo spessore dell’avversaria di domenica. E’ il tecnico Della Volpe a parlarne, pochi minuti prima della partenza per il Veneto: “Affrontiamo una squadra che ha dimostrato con continuità di avere buone individualità e un ottimo gioco. Conosciamo benissimo chi e cosa affronteremo e rispetto alla gara d’andata abbiamo una condizione migliore e qualche opzione in più. Sarà durissima ma non ci possiamo permettere di considerare chiusa nessuna gara. Da ora in poi sono tutte finalissime, e le dobbiamo affrontare al massimo una per una, che si tratti di scontri diretti o di sfide contro corazzate come la Beng”.

Parole di grande rispetto e determinazione alla vigilia dell’ultima sfida di un ciclo terribile, dopo il quale il calendario sembrerebbe, sulla carta, sorridere alle bianco-blu. Il fischio d’inizio è fissato per le ore 18,00 di domenica 2 marzo. Arbitri dell’incontro Antonio Licchelli e Gianfranco Piperata.

Articoli correlati

Focus - L'insostenibile leggerezza di Santon
Pubblicato il 23/01/2018 • leggi all'articolo
Elezioni, i nomi dei 109 candidati casertani alle parlamentarie del M5S
Pubblicato il 16/01/2018 • leggi all'articolo
#cambiAMOgricignano, Santagata: ''Domenica 21 gennaio incontro coi cittadini della zona Us Navy. Aquilante candidato sindaco? Una bocciatura per Moretti''
Pubblicato il 11/01/2018 • leggi all'articolo
Gricignano: Aquilante pronto a presentare logo e lista, in bilico la posizione di di Luise
Pubblicato il 09/01/2018 • leggi all'articolo
Gricignano: il 23 dicembre il Concerto di Natale presso la Chiesa di Sant'Andrea Apostolo
Pubblicato il 22/12/2017 • leggi all'articolo
#cambiAMOgricignano, Santagata: ''Sono orgoglioso di presentare il nostro logo''
Pubblicato il 22/12/2017 • leggi all'articolo
Gricignano: spari al centro di accoglienza, Bobb Alagiee si risveglia dal coma
Pubblicato il 16/11/2017 • leggi all'articolo
Gricignano - polemiche sulle graduatorie per il Servizio Civile: ''Vogliamo fare luce sulla vicenda''
Pubblicato il 01/11/2017 • leggi all'articolo
Gricignano - ennesimo rogo tossico, cumuli di amianto in fiamme
Pubblicato il 14/10/2017 • leggi all'articolo
Gricignano Attiva e Osservatorio Politico formalizzano l'accordo: Santagata alla guida del progetto
Pubblicato il 13/10/2017 • leggi all'articolo

comments powered by Disqus