12/05/14 Audi lancia la nuova R8 LMX dotata di fari laser

ROMA. Audi presenta la nuova R8 LMX, serie speciale della supercar tedesca che si distingue nel panorama automobilistico mondiale per essere la prima vettura dotata dei futuristici fari Laser.

La notizia non sorprende più di tanto: fu Audi, nel 2008, a lanciare con la R8 con i proiettori full Led di serie, seguiti nel 2012 dalle frecce «dinamiche» e nel giro di un altro anno dalle luci «Matrix Led» (hanno debuttato sulla R8 aggiornata). Gli spot laser per gli abbaglianti della R8 LMX, dichiara la casa, aumentano ancora la portata dei fari. La Audi R8 è la sportiva di punta nella gamma Audi: motore centrale aspirato ad alti regimi, sospensioni a doppi bracci trasversali e carrozzeria in alluminio ASF (Audi Space Frame) sono mutuati dalle competizioni.

La LMX in versione coupé è disponibile in soli 99 esemplari. Il cambio S tronic a 7 rapporti trasmette la potenza alla trazione integrale permanente quattro. Pneumatici anteriori 235/35 R19 e 305/30 R19 posteriori. Cerchi da 19 pollici. Dischi freno carboceramici (anteriori 380 mm di diametro), con pinze anodizzate rosse. Carrozzeria verniciata in blu Ara cristallo. Grande spoiler posteriore fisso, in fibra di carbonio rinforzata (CFK) con finitura opaca, come il bordo dello spoiler anteriore, le alette laterali, la copertura del vano motore, l’alloggiamento degli specchietti retrovisivi esterni, i sideblade, l’alettone posteriore e il diffusore. Il single frame, la griglia della presa d’aria frontale e gli sfoghi dell’aria dietro sono verniciati in grigio titanio. L’impianto di scarico sportivo sfoggia terminali di nero lucido.

Articoli correlati

Dieselgate: scoperto nuovo cheat software su Audi
Pubblicato il 07/11/2016 • leggi all'articolo
Ronaldo si accontenta di una…Ferrari!
Pubblicato il 25/09/2013 • leggi all'articolo

comments powered by Disqus