22/10/13 M5S, Grillo annuncia il terzo V-day

Direttamente dal suo blog, il leader del MoVimento 5 Stelle, Beppe Grillo, annuncia il terzo V-day programmato per il primo dicembre nella sua città natale, ovvero, Genova.

Nel post apparso stamattina sul blog, il comico ricorda i primi due V-day. Quello del 2007 a Bologna dove erano state raccolte 350.000 firme per la proposta "Parlamento pulito" in cui si chiedeva di "cambiare la legge elettorale, massimo di due mandati, scelta del candidato, fuori dal Parlamento i condannati in via definitiva. Nessuno ritenne di discuterla, né il pdl né il pdmenoelle che la lasciarono decadere dopo due legislature". Poi quello del 2008 a Torino "per un'informazione libera senza finanziamenti pubblici e senza l'ingerenza dei partiti. Raccogliemmo 1.400.000 firme. Nessuno ritenne di ascoltare i cittadini. Allora, abbiamo deciso di entrare in Parlamento e fare noi quella pulizia che loro non avrebbero mai fatto".

Grillo, poi, non manca di lanciare una stoccata ai media nazionali: "E, dopo le elezioni, si sono aperte le cateratte degli ascari dei giornali e delle televisioni. Hanno usato ogni possibile accusa e diffamazione contro i "grillini", come in tempo in guerra, senza scrupoli, con un bombardamento mediatico mai visto prima. Il problema dell'Italia in questi mesi è diventato il populismo del M5S. Noi siamo i colpevoli, ma colpevoli di onestà di fronte a dei farabutti".

Infine il leader pentastellato spiega il senso di "Oltre", il titolo dell'evento del 1 dicembre dicendo che "Bisogna andare oltre. Oltre la finanza. Oltre i partiti. Oltre le Istituzioni malate. Oltre un'informazione disgustosa. Oltre questa Europa senza capo né coda. Dobbiamo immaginare una nuova frontiera. Dobbiamo vedere la realtà con nuovi occhi, aprirci la strada verso il futuro. Noi non molleremo mai, è bene che loro lo sappiano. Vogliamo vincere le prossime elezioni, a iniziare da quelle europee. La prossima volta per impedirci di andare al governo dovranno mandare i carri armati. In alto i cuori. A Genova!".

Articoli correlati

Genoa: maxi sequestro di eroina, 270 kg in un container partito dall’Iran
Pubblicato il 08/11/2018 • leggi all'articolo
M5S, Di Maio: ‘’Noi sotto attacco, ma siamo uniti’’
Pubblicato il 30/10/2018 • leggi all'articolo
Mattarella: ‘’Il potere inebria, servono contrappesi alla Costituzione’’
Pubblicato il 12/10/2018 • leggi all'articolo
Berlusconi contro Di Maio: ‘’No al decreto dignità, non conosce il lavoro’’
Pubblicato il 16/07/2018 • leggi all'articolo
Ballottaggi: vince il centrodestra, crolla il Pd
Pubblicato il 25/06/2018 • leggi all'articolo
Di Maio: ‘’Stop ai vitalizi, la deliberà è già pronta’’
Pubblicato il 04/06/2018 • leggi all'articolo
Governo: Di Maio e Salvini chiedono più tempo a Mattarella per la figura del premier
Pubblicato il 15/05/2018 • leggi all'articolo
Governo, Fico: ‘’Dialogo positivo tra M5S e Pd’’
Pubblicato il 27/04/2018 • leggi all'articolo
Governo, Di Maio: ‘’O intesa M5S- Pd o si torna al voto’’
Pubblicato il 26/04/2018 • leggi all'articolo
Consultazioni, Forza Italia: ‘’Accordo solo se M5S riconosce Berlusconi’’
Pubblicato il 12/04/2018 • leggi all'articolo

comments powered by Disqus