05/09/13 Tribunale, Sagliocco: 'Adesso è realtà'

AVERSA. La visita del signor Presidente della Corte di Appello di Napoli, dott. Antonio Buonajuto, del signor Procuratore Generale presso la Corte di Appello di Napoli, dott. Vittorio Martusciello e del capo Dipartimento dell’organizzazione giudiziaria Luigi Birritteri ha dato il via al nuovo corso del Tribunale ad Aversa. “Siamo soddisfatti – ha detto il sindaco di Aversa Giuseppe Sagliocco – per il risultato ottenuto. Oggi nasce la sezione distaccata del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere nel Castello Aragonese di Aversa ed il 13 settembre il tribunale di Napoli Nord”. E spiega il primo cittadino di Aversa: “La sezione stralcio è pronta, ancora qualche giorno di attesa, invece, per il Tribunale di Napoli Nord.

Ci sono ancora tante cose da mettere a punto e fare, ma siamo convinti che, così come abbiamo rispettato i tempi per oggi, riusciremo anche a rispettare l’appuntamento del 13 settembre”. Presenti questa mattina tanti consiglieri comunali, assessori, addetti ai lavori del comparto giustizia, il Sen. Pasquale Giuliano ed il Vescovo della Diocesi di Aversa S.E. Mons. Angelo Spinillo. Tutti hanno visitato la neo struttura. “Mettiamo da parte le polemiche – incalza Sagliocco -  ascoltiamo le critiche purché siano costruttive. Speriamo che coloro i quali ancora oggi continuano a manifestare alcune ostilità possano cambiare idea. Questo del Castello Aragonese è grande contenitore, non è, com’è stata definita da qualcuno solo “una grande villa”, ma tranquillamente si può dire che è il più bel tribunale d’Italia”. E conclude Sagliocco: “Adesso abbiamo bisogno di lavorare sulle infrastrutture e servizi per offrire le migliori condizioni a tutti gli avventori di questa struttura”. 

Articoli correlati

Aversa: i cinque stelle si riorganizzano in vista del ballottaggio
Pubblicato il 03/06/2019 • leggi all'articolo
Tragedia ad Aversa: 32enne investito ed ucciso da un’auto guidata da un 20enne
Pubblicato il 08/01/2019 • leggi all'articolo
Aversa: 14enne accoltella compagno a scuola, arrestato
Pubblicato il 03/12/2018 • leggi all'articolo
Agguato ad Aversa: uomo ucciso a colpi di pistola in Viale Europa
Pubblicato il 19/10/2018 • leggi all'articolo
Aversa: anziana ed investita ed uccisa da pirata della strada, si cerca un suv con targa straniera
Pubblicato il 10/08/2018 • leggi all'articolo
Adesivi ''sospetti'' invadono le strade di Giugliano e Aversa
Pubblicato il 02/01/2018 • leggi all'articolo
Gricignano: il 23 dicembre il Concerto di Natale presso la Chiesa di Sant'Andrea Apostolo
Pubblicato il 22/12/2017 • leggi all'articolo
Scuole Aversa, l'assessore Caterino: ''Siamo prontamente intervenuti per risolvere le diverse criticità. Lavoriamo su una programmazione a medio e lungo termine''
Pubblicato il 08/11/2017 • leggi all'articolo
Aversa: Paola Pezone si racconta ai nostri microfoni
Pubblicato il 16/10/2017 • leggi all'articolo
Ultim'ora GRICIGNANO: lite tra immigrati, panico tra i residenti
Pubblicato il 12/04/2017 • leggi all'articolo

comments powered by Disqus