19/05/15 Caserta: vendevano droga ai ragazzini delle medie, 11 arresti

RECALE. In data odierna, i Carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere hanno arrestato undici persone in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal GIP del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta della locale Procura della Repubblica. Le ipotesi di reato contestate riguardano la detenzione e la messa in vendita di sostanze stupefacenti.

L’indagine, condotta dai Carabinieri della Stazione di Macerata Campania, si è protratta dal marzo 2013 al febbraio 2014, e ha consentito la ricostruzione della filiera dei protagonisti di alcune “piazze di spaccio” in Recale e nei comuni limitrofi.

La gravità dei fatti-reato contestati, fondante l’adozione delle misure restrittive della libertà personale, è stata ritenuta anche in base alla circostanza che l’attività di offerta dello stupefacente avveniva nelle adiacenze di scuole medie inferiori, dove alcuni minorenni hanno acquistato la medesima sostanza.

Lo sviluppo dell’attività investigativa, coordinata dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere e condotta mediante intercettazioni telefoniche, video-riprese, pedinamenti e riscontri di polizia giudiziaria, ha consentito di accertare il canale di approvvigionamento dello stupefacente, acquistato nella provincia di Napoli (Secondigliano), trasportato da corrieri, per poi essere messo in vendita nel territorio casertano.

ELENCO DELLE PERSONE COLPITE DA MISURA CAUTELARE.

SOGGETTI COLPITI DA Ordinanza di Custodia Cautelare IN CARCERE

1. Nicola DE SILVIA, nato a Caserta 22 anni;

2. Andrea ZAMO, nato a Caserta 26 anni;

3. Fabio MASSARO, nato a Marcianise 22 anni;

4. Vincenzo MOCERINO, nato a Napoli 29 anni, detenuto presso la Casa Circondariale di Napoli – Poggioreale

5. Giovanni GIANOGLIO, nato a Caserta 28 anni;

6. Michele ALBORETTI, nato a Caserta 34 anni;

7. Gabriele MAZZEO, nato a Caserta 29 anni;

SOGGETTI COLPITI DALLA MISURA DEGLI Arresti Domiciliari

8. Biagio PORFIDIA , nato a Caserta 23 anni ;

9. Carlo PONTICELLI, nato a Caivano 45 anni, detenuto presso la Casa Circondariale di Napoli – Poggioreale

10. Giacomo PLUMITALLO , nato a Caserta 28 anni;

11. Manuel SCARFATO, nato a Seregno (MI) 29 anni;

 

comments powered by Disqus