04/03/15 Sant'Arpino: Una mostra per la Giornata Internazionale della donna

SANT'ARPINO. Saranno tre le giornate interamente dedicate alle donne dall’amministrazione comunale retta dal Sindaco Eugenio Di Santo.

E’ stata organizzata infatti dagli Assessorati alle Pari Opportunità e alla Cultura, in collaborazione con il Circolo Culturale “G. Brassotti Ziello”, una mostra di fotografie e sculture dell’artista Domenico Sepe che sarà allestita nei giorni 6 – 7  e 8 marzo.

“Libera, singolare, femminile… infinitamente donna!” è il titolo scelto per la mostra che si terrà nei tre giorni, dalle ore 10 alle ore 13, nella sala convegni del Palazzo Ducale Sanchez de Luna in Piazza Umberto I.

Nella mattinata di domenica 8 marzo, inoltre, l’amministrazione comunale consegnerà a tutte le donne presenti in Piazza Umberto I un rametto di mimosa e una pergamena con una poesia di Alda Merini come simbolo di valorizzazione  di rispetto continuo per le donne.

Infine l’esecutivo locale ha stanziato un contributo per l’associazione Federcasalinghe che domenica passeranno un’intera giornata a Pompei e Scafati. Un regalo speciale per le partecipanti che potranno trascorrere una giornata all’insegna della scoperta di luoghi ricchi di storia e di cultura.

“L’otto marzo – dichiarano il Primo Cittadino Di Santo e gli assessori Iolanda Boerio e Salvatore Brasiello – è una ricorrenza che rappresenta non una festa ma un appuntamento da riproporre ogni anno per non dimenticare le vessazioni e le discriminazioni che le donne hanno dovuto subire e per far sì che possano svilupparsi le condizioni per un riscatto davvero compiuto della dignità femminile.

Questa giornata rappresenta, ovviamente, solo una delle tante occasioni in cui omaggiare le donne che invece dovrebbero essere celebrate ogni giorno.

Un’opportunità, inoltre, per riflettere sui terribili avvenimenti di violenza sulle donne che devono spingerci a pensare che le donne devono essere sempre rispettate nella loro dignità e valorizzate nelle loro potenzialità.

Oggi più che mai – concludono gli amministratori - è diventato fondamentale il riconoscimento delle pari opportunità per il superamento di tutti quegli ostacoli che le donne incontrano nelle varie fasi della loro esistenza e che, grazie alla forza e alla determinazione che sono capaci di dimostrare, hanno sempre superato brillantemente.

Il nostro ringraziamento và all’artista Domenico Sepe che esporrà le sue opere e alla Presidente Marilena Brassoti Ziello e a tutti i soci del Circolo Culturale per la loro preziosa collaborazione”.

 

 

 

 

Articoli correlati

Sant'Arpino: Maria Rosaria Di Santo è la più giovane consigliere comunale d'Italia
Pubblicato il 02/07/2016 • leggi all'articolo
Elezioni Sant’Arpino: Ecco i consiglieri comunali
Pubblicato il 06/06/2016 • leggi all'articolo
Eugenio Di Santo interviene in merito al ritiro delle deleghe a Iolanda Boerio e Manuela Cinquegrana
Pubblicato il 17/11/2015 • leggi all'articolo
ESCLUSIVA SANT'ARPINO: Eugenio Di Santo resta sindaco
Pubblicato il 20/02/2015 • leggi all'articolo
Sant'Arpino: potenziata la raccolta differenziata, volontari spiegheranno le novità
Pubblicato il 06/02/2015 • leggi all'articolo
Sant'Arpino: 39enne spara alla ex moglie poi si toglie la vita
Pubblicato il 02/02/2015 • leggi all'articolo
Sant'Arpino, Di Santo: ''sciacallaggio mediatico ai miei danni, ma ho fiducia nella magistratura''
Pubblicato il 26/01/2015 • leggi all'articolo
Sant'Arpino: arrestati 9 spacciatori, studiavano nuove piazze di spaccio
Pubblicato il 09/01/2015 • leggi all'articolo
Sant'Arpino: cresce l'attesa per la presentazione del volume ''Ristampa delle opere dell'avvocato Carlo Magliola edite nel 1755 e 1757''
Pubblicato il 24/10/2014 • leggi all'articolo
Il sindaco Di Santo si complimenta per l’inaugurazione della Casa della Gioia
Pubblicato il 20/10/2014 • leggi all'articolo

comments powered by Disqus