15/12/13 Gricignano, disabili cittadini di serie B

GRICIGNANO. Stamattina, domenica 15 dicembre, presso il cimitero della piccola comunità gricignanese si è svolta la cerimonia di inaugurazione di una nuovissima rampa per disabili. Una svolta contro quelle barriere architettoniche che troppo spesso penalizzano parte di cittadini che si vedono impedire l'accesso a numerosi servizi ai quali avrebbero diritto.

La piccola opera, in termini di spesa, ma grande nel significato, è stata realizzata grazie al comitato festeggiamenti "Santa Maria a Piro", che non solo ha intrattenuto i cittadini gricignanesi con feste organizzate nel periodo estivo (come sottolineato anche dal presidente, Salvatore Falcone, nel video che andiamo a proporvi in calce all'articolo), ma ha anche raccolto i fondi necessari, tramite donazioni volontarie dei cittadini gricignanesi, per realizzare materialmente l'opera. Alla realizzazione hanno collaborato anche due giovani tecnici locali, Sebastiano Della Gatta e Carlo Fusco, che hanno progettato la rampa. Una cerimonia, quella di stamattina, che inorgoglisce i cittadini gricignanesi, in quanto hanno dimostrato di tenere a tutta la cittadinanza.

Nota dolente della cerimonia è stata la totale assenza dell'amministrazione capeggiata dal sindaco Moretti. Né il sindaco, né alcun consigliere o assessore dell'attuale maggioranza era presente. Non proprio una bella figura davanti ai cittadini diversamente abili. I presenti ed in particolare i membri del comitato Santa Maria a Piro hanno confermato di aver avvisato per tempo l'amministrazione, ma ciò nonostante vi è stata una totale assenza delle istituzioni locali.

Verrebbe da chiedersi: ma l'amministrazione, che non ha ritenuto opportuno presenziare alla cerimonia, considera i disabili cittadini di serie B o, essendo domenica, erano troppo stanchi e logorati dal lavoro settimanale e quindi si sono dati al riposo?

 

 

Articoli correlati

Elezioni, i nomi dei 109 candidati casertani alle parlamentarie del M5S
Pubblicato il 16/01/2018 • leggi all'articolo
#cambiAMOgricignano, Santagata: ''Domenica 21 gennaio incontro coi cittadini della zona Us Navy. Aquilante candidato sindaco? Una bocciatura per Moretti''
Pubblicato il 11/01/2018 • leggi all'articolo
Gricignano: Aquilante pronto a presentare logo e lista, in bilico la posizione di di Luise
Pubblicato il 09/01/2018 • leggi all'articolo
Gricignano: il 23 dicembre il Concerto di Natale presso la Chiesa di Sant'Andrea Apostolo
Pubblicato il 22/12/2017 • leggi all'articolo
#cambiAMOgricignano, Santagata: ''Sono orgoglioso di presentare il nostro logo''
Pubblicato il 22/12/2017 • leggi all'articolo
Gricignano: spari al centro di accoglienza, Bobb Alagiee si risveglia dal coma
Pubblicato il 16/11/2017 • leggi all'articolo
Gricignano - polemiche sulle graduatorie per il Servizio Civile: ''Vogliamo fare luce sulla vicenda''
Pubblicato il 01/11/2017 • leggi all'articolo
Gricignano - ennesimo rogo tossico, cumuli di amianto in fiamme
Pubblicato il 14/10/2017 • leggi all'articolo
Gricignano Attiva e Osservatorio Politico formalizzano l'accordo: Santagata alla guida del progetto
Pubblicato il 13/10/2017 • leggi all'articolo
Gricignano. Ennesimo incidente in via Aldo Moro, urgono interventi
Pubblicato il 01/07/2017 • leggi all'articolo

comments powered by Disqus