15/04/15 Walk of Life: il contest di beneficenza organizzato dalla ''gricignanese'' Emagraphic per Telethon

NAPOLIQuest'anno l'appuntamento di solidarietà con Walk of Life si tinge di bianco: saranno infatti le spose di Maison Signore e di Villa Althea ad essere le special guest della marcia prevista per le 9.30 di domenica 19 aprile, a Piazza del Plebiscito. La maratona podistica Telethon, che viene da anni organizzata in varie città italiane, per aiutare la ricerca contro le malattie genetiche e portare un forte messaggio di solidarietà sul territorio nazionale, vedrà marciare quest'anno oltre agli agonisti ed ai dilettanti, un folto gruppo di spose. Il contest è stato pensato ed organizzato con il supporto dell'Agenzia Pubblicitaria Emagraphic & Partners

Telethon da 20 anni organizza maratone televisive a sostegno della Fondazione e soprattutto delle famiglie che devono affrontare una difficile realtà, la Fondazione ha deciso di portare realmente in strada queste maratone e far correre i sostenitori delle famiglie e di chi è vicino alla ricerca, consci che un gesto del genere renderà migliore quello delle prossime generazioni e regalerà una due giorni di allegria alle famiglie interessate.

La Maratona Telethon di Napoli si terrà Domenica 19 aprile 2015 dalle 9:30, orario in cui partiranno contemporaneamente sia la gara podistica vera e propria, sia la passeggiata non competitiva. L’evento sarà preceduto dal Villaggio della Ricerca, sabato 18 aprile dalle ore 9:00 alle 19:00, giornata in cui ci saranno svariate attività scientifiche, sportive, animazione per bambini ed intrattenimento musicale.

Le spose di Maison Signore e Villa Althea scendono così tra le strade ed invadono le piazze per far sentire tutto il sostegno e la solidarietà necessari, per raccogliere i fondi da destinare alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche e dare una risposta concreta di cura ad ogni persona che ne è affetta e alle loro famiglie. Il tutto avverrà quest’anno per ricordare Spider Ciccio e correre per Niccolò, Antimo, Gabriele ed il TIGEM di Pozzuoli.

Partecipare è molto semplice, basta  iscriversi alla corsa e alla passeggiata non competitiva di 3 km, coloro i quali si iscriveranno riceveranno la maglia della manifestazione e un pacco gara contenente prodotti offerti gratuitamente dai partner dell’iniziativa. Per le spose di Maison Singore e Villa Althea la partecipazione è totalmente gratuita e le spose potranno correre da sole o con il proprio partner. 

Telethon lavora tutto l’anno per dare una risposta concreta a chi oggi combatte con una malattia genetica. Una corsa contro il tempo, perché si calcola che esistano al mondo tra le 6 e le 8 mila malattie genetiche. Patologie spesso trascurate dai grandi investimenti pubblici e privati. Malattie che possono essere fortemente invalidanti, in alcuni casi letali, per molte delle quali non esiste una cura. Walk of Life è, dopo la maratona tv, una seconda grande opportunità per far correre più veloce la ricerca su queste patologie.

Ma la raccolta fondi e la gara di solidarietà non si fermano alla gara podistica, infatti Maison Signore e Villa Althea hanno organizzato, in concomitanza con Walk of Life, la festa di Primavera giunta ormai alla quarta edizione, Villa Althea infatti offre la possibilità di visitare i circa tre ettari di parco per scoprire i giardini che circondano la suggestiva Orangerie, una delle poche costruite in Europa. 

Un appuntamento che si ripete negli anni, e che quest'anno vuole essere anche un momento di riflessione sul lavoro di tanti medici e ricercatori che, collaborando con Telethon, contribuiscono alla ricerca di terapie efficaci in alcune malattie genetiche. Per l'occasione Villa Althea e Maison Signore hanno studiato musiche coreografiche e allestimenti che accompagneranno il cocktail, offerto insieme a dei piccoli food pleasure che gli chef hanno creato. 

Per la partecipazione alla festa di primavera l'ingresso è gratuito previa registrazione al seguente link: 

http://www.villa-althea.com/festa-di-primavera-2015-villa-althea/ 

Durante l'evento Maison Signore e Villa Althea, coadiuvati da altre aziende ed associazioni, come i Lions e l'Ordine dei Medici, si faranno portavoce di Telethon raccogliendo fondi per la ricerca.

comments powered by Disqus