06/10/15 Black Mass: Johnny Depp nei panni del gangester James Whithey Bulger

ROMA. Martedì 6 ottobre, al Cinema Adriano, sarà proiettata l'anteprima di Black Mass – L’ultimo gangster (versione originale sottotitolata), il film drammatico diretto da Scott Cooper (Crazy Heart) e interpretato dal tre volte candidato all’Oscar Johnny Depp, nel ruolo del famigerato gangster James Whithey Bulger, figura di spicco della criminalità statunitense dagli anni Settanta agli anni Novanta.

Nel cast, insieme a Johhny Depp, Joel Edgerton, Benedict Cumberbatch, Kevin Bacon e Dakota Johnson. Il film, presentato allo scorso Festival del Cinema di Venezia, sarà proposto in anteprima anche a Sala Bio Bologna (Cinema Odeon) lunedì 5 ottobre e a Sala Bio Milano (Cinema Colosseo) il 6, in contemporanea con la data romana, e sarà distribuito nei cinema a partire dall’8 ottobre 2015 da Warner Bros. Pictures Italia.

Trama: Boston (1970), l'agente dell'FBI John Connolly (Edgerton) persuade il gangster irlandese James "Whitey" Bulger (Depp) a collaborare con l'FBI per eliminare un nemico in comune: la mafia italiana. Il dramma racconta la vera storia di questa alleanza che permise a "Whitey" di eludere l'applicazione della legge, consolidare il potere, e diventare uno dei gangster più spietati e potenti nella storia di Boston. Uscita italiana: 8 ottobre (Warner Bros. Pictures)

Articoli correlati

Johnny Depp accusa l'ex moglie: "Amber frequenta Cara Delevigne"
Pubblicato il 30/05/2016 • leggi all'articolo
Johnny Depp sul premio Oscar: "Non voglio vincerlo"
Pubblicato il 15/10/2015 • leggi all'articolo
Mostra del Cinema di Venezia: la trasformazione di Johnny Depp per il suo nuovo film
Pubblicato il 07/09/2015 • leggi all'articolo
Johnny Depp si diventa Jack Sparrow e visita a sorpresa i bambini australiani malati
Pubblicato il 09/07/2015 • leggi all'articolo
Pirati dei Caraibi 5: Jack Sparrow arriva in Australia
Pubblicato il 06/10/2014 • leggi all'articolo

comments powered by Disqus