26/07/13 Inter, mercato fermo

MILANO. In questi giorni significativi per una svolta epocale della società e con Thohir che va e viene dall'Indonesia, si sono allentati i contatti con diversi obiettivi per l'Inter di Walter Mazzarri.

Facciamo il punto della situazione. Il difensore centrale che doveva sostituire uno fra i partenti Matias Silvestre e Andrea Ranocchia (molto più probabile che parta l'argentino, anche se non gli si è ancora trovata un'adeguata sistemazione), aveva il nome di Aleksandar Dragovic del Basilea.

Col giocatore c'era una trattativa praticamente conclusa. Situazione che l'austriaco ha tenuto in considerazione come sua primissima scelta fino a qualche giorno fa. Il centrale ha infatti deciso di accettare la proposta della Dinamo Kiev, stufo dell'attesa dei nerazzurri.

L'esterno tanto rischiesto da Mazzarri, di fatto, non è ancora giunto alla Pinetina; il fronte Isla sembra essere del tutto bloccato, Van der Wiel è sfumato e le presunte voci su un interessamento per Nani dello United non trovano ancora riscontri veri e propri.

Capitolo centrocampista centrale. Tanti, tantissimi i nomi che sono segnati sul taccuino del tecnico livornese e di Marco Branca, ma due in particolare suscitano l'interesse della società, Nainggolan e Wellington.

In realtà la vera prima scelta di Mazzarri sarebbe l'Indonesiano del Cagliari. Forte, completo, Intelligente e con ottime qualità tecniche: una certezza che farebbe fare il definitivo salto di qualità ad un centrocampo già importante. Perfetto, ma troppo costoso per Moratti, che forse temporeggia alle richieste di Cellino (20 milioni di euro) per sferrare l'attacco decisivo una volta raggiunta la sinergia con Thohir.

Wellington è una validissima alternativa. Ha convinto molto in Brasile e il prezzo della trattativa, fra cartellino e ingaggio, sarebbe decisamente inferiore (15 milioni in totale).

La punta è un enigma. Non si sa se possa davvero servire a rinforzare il reparto avanzato, i nomi presi in considerazione sono diversi, uno su tutti Borriello.

 

Articoli correlati

Le tre prove del fuoco
Pubblicato il 04/10/2017 • leggi all'articolo
Deraglia un treno a Basilea: proveniva da Milano
Pubblicato il 22/03/2017 • leggi all'articolo
Coppa Italia: anche l'Inter vola ai quarti, sconfitto 3-2 il Bologna dopo i supplementari
Pubblicato il 18/01/2017 • leggi all'articolo
Ufficiale - Napoli, Pavoletti ha firmato. Sarà già disponibile contro lo Spezia?
Pubblicato il 03/01/2017 • leggi all'articolo
Rivali in famiglia - Inter-Lazio: una sfida tra cugini
Pubblicato il 23/12/2016 • leggi all'articolo
Rivali in famiglia - Inter e Torino: papà e figli a confronto.
Pubblicato il 28/10/2016 • leggi all'articolo
Joao Mario, Higuain e tanti altri: ecco i mister 100 milioni dell'Italia
Pubblicato il 01/09/2016 • leggi all'articolo
UFFICIALE - Roberto Mancini lascia l'Inter. Arriva De Boer
Pubblicato il 08/08/2016 • leggi all'articolo
Napoli su Icardi, De Laurentiis incontra Wanda Nara
Pubblicato il 25/07/2016 • leggi all'articolo
Higuain-Icardi: quando le famiglie si intromettono
Pubblicato il 13/07/2016 • leggi all'articolo

comments powered by Disqus