26/09/14 Aversa, la Senesi risponde a Sagliocco: ''insinuazioni grottesche ed inverosimili''

AVERSA. Dopo l'annuncio del sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco, di citare in giudizio la Senesi Spa per danno d'immagine alla città, l'azienda affidataria del servizio di igiene urbana della cittadina normanna, tramite una nota ufficiale, fa sapere che:

"La Sensi Spa, che gestisce il servizio in maniera coerente con gli impegni assunti  nonostante le dovute difficoltà legate il più delle volte all’assenza di interlocutori, si sente raggiunta in queste ore da una sorta di “fumus persecutionis” con delle insinuazioni grottesche e inverosimili. Ma, nonostante tutto, decisa a proseguire sulla strada del risanamento ambientale senza farsi tirare in querelle strumentali. In qualunque momento si presenti l’occasione, l’azienda, che farà valere le sue ragioni nelle sedi giurisdizionali, le uniche deputate a dirimere questioni squisitamente legali,  nella quale “NOI” abbiamo sempre creduto e continuiamo a credere. D’altronde, non ci si aspettava un comportamento diverso da chi dopo aver saputo dell’incendio doloso ai danni di  due nostri camion, non ha proferito  parola alcuna per condannare il gesto.

Nel contempo,  l’azienda è disponibile a divulgare i propri dati sulle attività messe in campo nella città di Aversa, di porre in visione i centinaia di report documentali e fotografici settimanali che esplicitano in maniera inequivocabile la situazione in essere, e  quella riscontrata.

I numeri parlano chiaro. Dall’insediamento della Senesi le percentuali di raccolta differenziata sono sensibilmente aumentate ad Aversa. Si parte dal 18,74% come media dell’anno 2011 anno in cui era partita solo parzialmente la raccolta differenziata sul territorio cittadino. Si è proseguito, poi, con il 32,83% del mese di gennaio 2012, il 26,57% di febbraio 2012, con il 27,15 di marzo 2012 ed arrivando al 32,14% di aprile

2012 quando la raccolta differenziata è cominciata su tutto il territorio cittadino. Infatti, si è avuto un’inversione di tendenza registrando il 43,35%. Percentuale che è cresciuta ancora fino ad arrivare a dati ancora parziali, al 56,07% di giugno. Tale ultimo risultato è stato conseguito, oltre che con l’avvio a regime del servizio di raccolta differenziata “porta a porta”, dalla sensibilizzazione messa in  atto e delle azioni giornaliere su tutto il territorio.

 

L’azienda Senesi Spa, coglie l’occasione di ringraziare tutte le maestranze per i brillanti risultati raggiunti e la simbiosi con la quale si è operato sinora".

Articoli correlati

Aversa: i cinque stelle si riorganizzano in vista del ballottaggio
Pubblicato il 03/06/2019 • leggi all'articolo
Tragedia ad Aversa: 32enne investito ed ucciso da un’auto guidata da un 20enne
Pubblicato il 08/01/2019 • leggi all'articolo
Aversa: 14enne accoltella compagno a scuola, arrestato
Pubblicato il 03/12/2018 • leggi all'articolo
Agguato ad Aversa: uomo ucciso a colpi di pistola in Viale Europa
Pubblicato il 19/10/2018 • leggi all'articolo
Aversa: anziana ed investita ed uccisa da pirata della strada, si cerca un suv con targa straniera
Pubblicato il 10/08/2018 • leggi all'articolo
Adesivi ''sospetti'' invadono le strade di Giugliano e Aversa
Pubblicato il 02/01/2018 • leggi all'articolo
Gricignano: il 23 dicembre il Concerto di Natale presso la Chiesa di Sant'Andrea Apostolo
Pubblicato il 22/12/2017 • leggi all'articolo
Scuole Aversa, l'assessore Caterino: ''Siamo prontamente intervenuti per risolvere le diverse criticità. Lavoriamo su una programmazione a medio e lungo termine''
Pubblicato il 08/11/2017 • leggi all'articolo
Aversa: Paola Pezone si racconta ai nostri microfoni
Pubblicato il 16/10/2017 • leggi all'articolo
Ultim'ora GRICIGNANO: lite tra immigrati, panico tra i residenti
Pubblicato il 12/04/2017 • leggi all'articolo

comments powered by Disqus