27/10/14 Interstellar, il nuovo kolossal di Christopher Nolan

ROMA. Un viaggio alla ricerca di un nuovo mondo al centro del kolossal. Parata di stelle alla premiere del nuovo film di di Christopher Nolan "Interstellar". Sul red carpet del Chinese Theatre di Hollywood Boulevard a contendersi i flash dei fotografi sono stati i premi Oscar Matthew McConaughey e Anne Hathaway ma anche Jessica Chastain, Matt Damon, Michael Caine, Casey Affleck, Ellen Burstyn e John Lithgow.

Il film è ambientato in un non lontano futuro, quando il pianeta terra è ormai agli sgoccioli della sua sopravvivenza. L'agricoltura è stata distrutta, il cibo scarseggia e costanti tempeste di polvere rendono la vita di tutti i giorni praticamente impossibile. McConaughey è un astronauta ancora tormentato dagli incubi del suo ultimo incidente nello spazio che dopo la morte dell'amata moglie porta avanti la sua vita in una fattoria di mais, con i figli Murph e Tom e il suocero (John Lithgow). Ma sotto terra un gruppo di scienziati della Nasa continua a portare avanti un esperimento che, spingendo agli estremi le teorie della relatività, della gravità, dei buchi neri, degli intrecci spazio temporali, è alla ricerca di un pianeta in un'altra galassia dove la vita possa essere di nuovo possibile per una colonia di esseri umani. E McConaughey deve scegliere se lasciare i figli e partire con un manipolo di astronauti per un viaggio che rischia di essere di sola andata.

Il tempo passa, decenni sulla terra e poche ore nello spazio: Murph (interpretata da Jessica Chastain) intanto è cresciuta, adesso è un'astrofisica che vive in un mondo ancora più deprivato di aria e cibo. Consulente del film è lo scienziato Kip Thorne, le cui teorie sui misteri della formazione dell'universo costituiscono la base del film. C'è anche un personaggio, l'astronauta Dr. Mann, interpretato senza crediti da un popolarissimo attore, e di cui Nolan chiede di non rivelare l'identità fino all'uscita del film: "Ho sempre pensato al Dr. Mann come a Kurtz in Cuore di tenebra di Conrad", dice il regista.

Articoli correlati

Hollywood: Snoopy tra le stelle della Walk of Fame
Pubblicato il 03/11/2015 • leggi all'articolo
Hollywood: Mariah Carey riceve la sua stella sulla Walk of Fame
Pubblicato il 07/08/2015 • leggi all'articolo
Matthew McConaughey, una nuova stella sulla Walk of Fame di Hollywood
Pubblicato il 18/11/2014 • leggi all'articolo
Interstellar sbanca il botteghino nel weekend
Pubblicato il 10/11/2014 • leggi all'articolo
Interstellar: il viaggio nell'universo di Christopher Nolan
Pubblicato il 06/11/2014 • leggi all'articolo
''La Grande Bellezza'' trionfa ai Golden Globe: pellicola premiata come miglior film straniero
Pubblicato il 13/01/2014 • leggi all'articolo
Tragico incidente d'auto, muore l'attore Paul Walker
Pubblicato il 01/12/2013 • leggi all'articolo
Muccino, nuovo film negli States con Russell Crowe
Pubblicato il 19/11/2013 • leggi all'articolo
Jenna Jameson torna al porno: ''Lo faccio per i miei figli''
Pubblicato il 13/11/2013 • leggi all'articolo
La figlia accusa Tom Cruise: ''Troppo impegnato, mi trascura''
Pubblicato il 07/11/2013 • leggi all'articolo

comments powered by Disqus