31/08/15 Grinta e sorrisi: parte la stagione della New Volley Aversa

AVERSA. La Corpora New Volley Aversa riparte. E lo fa con tanti sorrisi e con quella necessaria grinta che serve per affrontare un campionato difficile come quello di A2. C’è tutto questo nel raduno del club normanno di ieri pomeriggio (30 agosto) al TimeMachine di Aversa. Un incontro ‘informale’ che è servito sin da subito per fare gruppo e per dare ufficialmente il via a questa nuova avventura sportiva. E’ stata l’occasione per lo staff dirigenziale e tecnico di conoscere le nuove arrivate e di salutare le giocatrici che hanno deciso di rinnovare il proprio amore con i colori bianco-blu.

In un’aria di festa si è brindato al via del terzo anno consecutivo in A2 e a fare gli onori di casa la presidente Tina Musto: “Vogliamo fare la pallavolo e l’intenzione è quella di farla nel migliore dei modi. Ma, come in tutti questi anni di attività agonistica, vogliamo anche dare un grande risalto al sociale. Siamo partner di numerose associazioni presenti sul nostro territorio e saremo al loro fianco in tutto quest’anno. E’ inutile però nascondere che c’è anche il campo – dice sorridendo Musto – e l’obiettivo è quello di vincere. C’è una squadra giovane che ha tanta fame di successi e questo ci regalerà grosse soddisfazioni”.

La parola poi è passata all’allenatore Luciano Della Volpe che dopo aver centrato l’obiettivo di conquistare i play off nell’ultima stagione, ora alza ancora di più l’asticella: “Vogliamo continuare a migliorare la nostra classifica perché questa è la prerogativa fondamentale di un club che vuole portare il nome di Aversa e della New Volley in tutta Italia. Quest’anno deve essere quello del sorriso. Abbiamo bisogno di grinta e di positività, caratteristiche senza le quali non può esistere questo fantastico sport. Ho avuto subito un impatto molto positivo con le ragazze che faranno parte del roster: tutte motivate e serene. Obiettivo? Gli addetti ai lavori – continua coach Della Volpe – ci danno tra le squadre favorite del prossimo campionato. Possiamo fare sicuramente molto bene perché daremo il massimo in ogni gara”.

Il raduno della squadra è servito anche per ufficializzare un nuovo importante innesto societario, il direttore generale Antonio Vigliotta. Il giovane dg, già responsabile marketing di Mia Sposa, entra quindi a far parte della famiglia della squadra normanna ed è pronto per questa affascinante sfida: “Ho trovato grande entusiasmo e una straordinaria idea di pallavolo, ovvero una pallavolo positiva, non violenta, per famiglie. Una pallavolo portatrice di valori sani, quello che serve in uno sport stupendo come questo”.

A chiudere il capitano Elena Drozina che lancia un messaggio chiaro ai presenti e alle nuove compagne di squadre che può essere tranquillamente utilizzato come spot: “Se ti diverti vinci, e se vinci ti diverti”. 

comments powered by Disqus