22/04/15 Sagliocco incontra i commercianti di via Roma

AVERSA. Il Sindaco di Aversa Giuseppe Sagliocco ha incontrato nell’Aula consiliare del Comune di Aversa i commercianti di via Roma. Alle preoccupazioni degli esercenti ha risposto il primo cittadino ed il direttore dei lavori arch. Lucio Mormile i quali hanno spiegato la situazione in essere. “Sono circolate delle false notizie – ha detto Mormile – i lavori termineranno nell’arco dei 220 giorni lavorativi previsti sin dall’inizio. Nei giorni scorsi c’è stato un momentaneo stallo per il cambio di materiali così come imposto dalla Soprintendenza. Adesso questo momento lo abbiamo superato e si sta nuovamente lavorando in Via Roma”. Inoltre già nella giornata di domani gli operai della ditta cominceranno a lavorare sui marciapiedi del tratto successivo.

I lavori per l’ampliamento della zona a traffico limitato e punti di snodo dei bike sharing, cominciati da meno di un mese, procedono regolarmente e con intensità. Ogni settimana, ogni lunedì mattina, il Sindaco incontra i tecnici della ditta ed i tecnici comunali affinché in Via Roma si faccia presto e bene creando quanto meno disagi possibili alla collettività. La ditta che si è aggiudicata l’opera è  la società capuana Modugno, nota per il recupero di edifici storici, tra cui il famoso teatro Petruzzelli di Bari, andato distrutto a causa di un incendio e successivamente riportato agli antichi splendori.

Come da progetto inserito nel Piu Europa, la sistemazione di Via Roma sarà effettuata in basalto così com’era in origine, prima dell’intervento con i sampietrini. “Con questo intervento – ha ribadito Sagliocco – ridiamo dignità ad una delle strade più importanti di Aversa. Dignità che gli era stata tolta da tempo”. La principale strada dello shopping aversano sarà oggetto di ampliamento della zona a traffico limitato, partendo da Porta Napoli sino a giungere a piazzetta Madonna di Casaluce, dando vita ad un nodo di bike sharing, ossia di biciclette condivise oltre ad una serie di infrastrutture che renderanno possibile la pedonalizzazione della più centrale delle arterie cittadine. Sagliocco si è aggiornato con i commercianti alla prossima settimana quando incontrerà nuovamente una delegazione per fare il punto della situazione.

comments powered by Disqus