29/10/15 La Boschi attacca De Luca: "Inaccettabili le sue parole sulla Bindi"

ROMA. Il ministro Boschi attacca il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, durante la trasmissione "Otto e Mezzo", definendo inaccettabili le dichiarazioni del politico campano riservate a Rosi Bindi. "Stimo De Luca e lo considero un politico molto capace. Ma le frasi su Rosy Bindi sono inaccettabili. Mi auguro che arrivino le sue scuse".

L'esponente della minoranza Pd Gianni Cuperlo chiede l'intervento del partito: "Se il Pd non riuscirà a dare una risposta a queste parole dimostrerà di non essere una comunità". Solidarietà alla Bindi anche da Sandra Zampa, vicepresidente del Partito democratico: "La mia solidarietà, il mio affetto e la mia stima a Rosy Bindi nei cui confronti ieri sera Vincenzo De Luca ha rivolto parole offensive e gravi.

Ed è tanto più grave e preoccupante che sia stata denigrata la presidente della Commissione Antimafia, che svolge un lavoro difficile e importante, da un presidente di Regione che dovrebbe conoscere il rispetto dovuto nei confronti delle istituzioni e dei loro rappresentanti. Ho sempre sperato di stare in un partito dove non fosse necessario dissociarsi dalle espressioni maleducate e maschiliste dei suoi esponenti".

"Ha usato parole sbagliate" il commento il vice segretario del Pd Lorenzo Guerini: "Al netto delle valutazioni politiche sulla vicenda di alcuni mesi fa su cui anche io ho espresso valutazioni critiche, credo che De Luca abbia usato parole sbagliate che nell'ambito del confronto politico sono sempre da evitare".

Per  il vice presidente del gruppo Pd della Camera, Andrea Martella si sono superati i limiti. "Le affermazioni di De Luca su Rosy Bindi sono inaccettabili e non dovrebbero mai far parte del dibattito politico. Ogni critica, anche la più  aspra, in politica è sempre legittima, ma se si scade in questi veri e propri insulti si tocca un livello non ammissibile. Quando si arriva contestare l'esistenza stessa di una persona, vuol dire che si e' sorpassato qualsiasi limite".

Articoli correlati

De Luca: Norma sui vitalizi va eliminata”
Pubblicato il 21/12/2016 • leggi all'articolo
Regione Campania: De Luca reintroduce i vitalizi per consiglieri ed assessori
Pubblicato il 20/12/2016 • leggi all'articolo
De Luca choc contro la Bindi: “Io impresentabile? Lei è infame, da ucciderla”
Pubblicato il 17/11/2016 • leggi all'articolo
Referendum, Boschi: “Voto a fine novembre, col sì Italia più competitiva”
Pubblicato il 05/09/2016 • leggi all'articolo
Boschi: “Italicum buona legge, ma il Parlamento è sovrano”
Pubblicato il 18/07/2016 • leggi all'articolo
Referendum, Boschi: “Col sì saremo tutti padri e madri costituenti”
Pubblicato il 12/07/2016 • leggi all'articolo
Ballottaggi, Boschi: “Il Pd può vincere a Roma e Milano”
Pubblicato il 14/06/2016 • leggi all'articolo
Referendum Costituzionale, l'Anpi attacca la Boschi: "Inaccettabili accostamenti con i fascisti"
Pubblicato il 25/05/2016 • leggi all'articolo
Referendum, Boschi: “Se vince il no lascio la politica”
Pubblicato il 23/05/2016 • leggi all'articolo
Campania, De Luca: "Non riferisco in Consiglio, non ho tempo da perdere"
Pubblicato il 18/11/2015 • leggi all'articolo

comments powered by Disqus