21/04/15 Puglia, Regionali: Meloni lancia le primarie Bortone-Schittulli

BARI. Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d'Italia, lancia le primarie in Puglia per scegliere il candidato alle prossime regionali. A contendersi la posta in palio saranno Francesco Schittulli e Adriana Poli Bortone. "Non mi piace deludere la fiducia della gente perbene -scrive Meloni in una nota- so che tante persone disperate in Puglia si aspettano da noi risposte concrete di buongoverno e un'inversione di rotta rispetto alle ricette ideologiche e fallimentari della sinistra e di Vendola. Per questo, mi sento di fare un altro appello, con il cuore, ai due candidati di centrodestra allo stato in campo, ognuno dei quali si sente supportato dalla maggioranza dei nostri elettori: facciamo decidere loro!".

Uno dei candidati Schittulli ci sta, Raffaele Fitto si dice "entusiasta", ma Luigi Vitali li gela: ''Non ci sono le condizioni''. "Meglio primarie last minute -assicura l'oncologo - che facciano decidere ai nostri elettori quale fra i due candidati presidenti sia colui al quale affidare il compito di guidare la coalizione di centrodestra, piuttosto che continuare in questo clima di litigiosità all'interno dello stesso schieramento che favorisce solo ed esclusivamente la sinistra. Io accetterò l'esito qualunque esso sia. Per questo ritengo che vadano immediatamente convocati tutti responsabili del centrodestra per organizzare le primarie per domenica prossima, 26 aprile, ovvero a una settimana prima del deposito delle liste e poco più di un mese dall'appuntamento elettorale".

''E' sempre giusto dare la parola ai cittadini, gli unici davanti ai quali ci si debba inchinare. Si tengano domenica tra i due candidati e poi tutte le liste vadano a sostegno del vincitore'', gli fa eco Fitto, che avverte: '' Chi dovesse dire no, si assumerebbe la responsabilità di un regalo alla sinistra e di un danno alla Puglia e ai pugliesi". Vitali non ci sta: "Non ci sono le condizioni per le primarie in Puglia, sia per i modi e i tempi con cui sono state proposte. Siamo in limine mortis... Ma soprattutto c'e' un problema insormontabile: Schittulli non può essere il candidato di Fi, visto che è stato lui a cacciarci via...".

Articoli correlati

Alfano a Berlusconi: “Necessario nuovo movimento moderato senza Salvini e Meloni”
Pubblicato il 14/11/2016 • leggi all'articolo
Comunali, la Mussolini: “La mia missione era fermare la Meloni”
Pubblicato il 09/06/2016 • leggi all'articolo
Meloni: “La Raggi insulta e scappa”
Pubblicato il 23/05/2016 • leggi all'articolo
Mastella: “Del Basso colto da amnesia, alle Regionali era con Barbato”
Pubblicato il 20/05/2016 • leggi all'articolo
Roma, Meloni: "Ora basta, vinciamo anche senza Berlusconi"
Pubblicato il 27/04/2016 • leggi all'articolo
Tragedia in Spagna: Meloni e Salvini annullano conferenza stampa
Pubblicato il 22/03/2016 • leggi all'articolo
Comunali Roma, Meloni annuncia: "Mi candido"
Pubblicato il 16/03/2016 • leggi all'articolo
Roma, Raggi (M5S): “Si può essere mamma e sindaco”
Pubblicato il 15/03/2016 • leggi all'articolo
Roma, Bertolaso: "Meloni deve fare la mamma"
Pubblicato il 14/03/2016 • leggi all'articolo
Roma, la Meloni sfida Salvini: "Senza Bertolaso addio alleanza"
Pubblicato il 22/02/2016 • leggi all'articolo

comments powered by Disqus