20/11/13 IV Settimana del Benessere Psicologico in Campania a Carinaro

CARINARO. Si svolgerà sabato 23 novembre alle ore 17.00  nell’Aula Consiliare “Card. Crescenzio Sepe” del Comune di Carinaro un interessante conferenza in occasione della IV edizione della Settimana per il Benessere Psicologico in Campania dal Titolo: << Inquinamento ambientale e inquinamento psicologico: il diritto a vivere nelle nostre terre>>.

Dopo il Saluto di Mario Masi Sindaco di Carinaro, Giuseppe Barbato Psicologo -Psicoterapeuta e Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Carinaro, farà da moderatrice Giovanna Turco e relazioneranno  Giusy Clausino Giornalista, Alessandra Cineglosso  Psicologa – Psicoterapeuta e Vincenzo Cenname Sindaco di Camigliano. Conclude i lavori Pino Tartaglia Psicologo –Psicoterapeuta.

Ci apprestiamo a vivere per il quarto anno consecutivo, dice Giuseppe Barbato, un appuntamento importante quello che ormai è atteso da  numerosi cittadini e che si è formalizzato nella nostra Carinaro. Partecipiamo, anche quest’anno, insieme a tutti i comuni della regione Campania e all’ANCI alla settimana per il benessere psicologico che si sta svolgendo in tutta la Campania dal 15 al 25 p.v. Abbiamo scelto un tema molto importante come quello dell’inquinamento includendo la disponibilità dell’amico Cenname, Sindaco di Camigliano che ci porterà una testimonianza viva del suo operato  a tutela dell’ambiente e della salute pubblica. Un ringraziamento al mio ordine in particolare al Presidente Felaco che con tanta sollecitudine ha portato avanti questa iniziativa come va dato atto anche al suo profuso impegno per la legge regionale che istituisce lo psicologo del territorio istituito proprio lo scorso agosto. Un grazie va ai colleghi tutti che relazioneranno, a quelli dell’Amministrazione Comunale di Carinaro, allo staff del sindaco, agli uffici preposti e al personale LSU del mio comune. Nell’auspicare una sempre una buona riuscita della manifestazione colgo l’occasione per ringraziare, anche in anticipo, tutti coloro che parteciperanno.

 

Articoli correlati

Benessere e suicidi: il paradosso del Giappone
Pubblicato il 04/10/2017 • leggi all'articolo
In migliaia al Corteo No Puzza. I Cittadini: ''Riprendiamoci il diritto di respirare''
Pubblicato il 26/09/2016 • leggi all'articolo
Gricignano: giovedì nuova manifestazione per dire basta alla puzza
Pubblicato il 20/09/2016 • leggi all'articolo
Alimentazione, in Italia torna di moda la salute
Pubblicato il 10/04/2016 • leggi all'articolo
Dell’Aprovitola: “Tutti i carinaresi alla marcia contro Ecotransider”
Pubblicato il 21/09/2015 • leggi all'articolo
Carinaro: resta incastrato negli ingranaggi di un macchinario, operaio perde una mano
Pubblicato il 09/07/2015 • leggi all'articolo
Maca peruviana, un rinforzante dalle Ande
Pubblicato il 03/07/2015 • leggi all'articolo
Carinaro: la Whirlpool firma l'accordo, niente esuberi
Pubblicato il 02/07/2015 • leggi all'articolo
Carinaro, vertenza Whirlpool: i lavoratori non convinti dal nuovo piano industriale\
Pubblicato il 24/06/2015 • leggi all'articolo
Carinaro: Whirlpool ritira chiusura fabbrica, previsto nuovo piano senza esuberi
Pubblicato il 18/06/2015 • leggi all'articolo

comments powered by Disqus