31/01/14 Corpora: Monza alle porte, la Senkova si presenta

GRICIGNANO. Intenso lavoro in casa Corpora in vista della difficilissima trasferta di Monza. In terra brianzola la squadra di Della Volpe sarà chiamata ad allungare, se possibile, la striscia di due vittorie consecutive contro Bolzano e Pavia. La missione, difficile ma non impossibile, è ben chiara nella testa delle atlete capitanate da Elena Drozina.

Le armi sono le solite: impegno, applicazione tattica e sudore in palestra, per affrontare al meglio una delle corazzate della Master Group Sport Volley Cup – A2, che occupa la quarta piazza a sole cinque lunghezze dalla capolista San Casciano. All’andata il match fra Gricignano e Monza segnò l’esordio casalingo della squadra campana, che fu travolta nel risultato (0-3) ma non nel gioco, disputando un paio di set all’altezza della situazione, per poi cedere nei finali di partita, infausta caratteristica dell’avvio di stagione della Corpora ormai superata.

La settimana in palestra della Corpora è stata ravvivata dall’innesto di Nikola Senkova, neo acquisto proveniente dalla A1 (da Ornavasso). La schiacciatrice originaria della Repubblica Ceca ha anche rilasciato le prime dichiarazioni in maglia bianco-blu: “L’impatto col nuovo gruppo è stato eccellente. Eccellente l’accoglienza, eccellente l’ambiente e così anche per la cortesia e la professionalità dello staff tecnico e della dirigenza. Sono davvero felice di questa scelta”. Sul suo nuovo campionato, del quale la Senkova disputerà la seconda parte, la schiacciatrice mostra di avere le idee ben chiare: “Ho seguito la A2 fino a qui e ho capito che Gricignano ha pagato un inizio in cui dava l’impressione che le mancasse qualcosina, ma secondo me si tratta di una squadra ben assortita e attrezzata per ben figurare nella categoria”. Per chi non la conoscesse, Nikola Senkova si descrive anche come giocatrice ai suoi nuovi tifosi: “Ho nell’attacco il mio punto forte, piccoli punti deboli in ricezione. Vorrei però che fossero i miei tifosi a giudicarmi appena mi vedranno all’opera. Di sicuro posso dire che in pochi giorni ho già un buon affiatamento con la nostra grande palleggiatrice, e questo mi aiuterà di certo a esprimermi al meglio”.

Articoli correlati

Playoff raggiunti, Aversa sogna la A1
Pubblicato il 13/04/2015 • leggi all'articolo
La Corpora espugna Caserta: play-off più vicini
Pubblicato il 30/03/2015 • leggi all'articolo
La Corpora al rush finale per i play-off
Pubblicato il 27/03/2015 • leggi all'articolo
Corpora corsara, quarto posto nel mirino
Pubblicato il 09/03/2015 • leggi all'articolo
Triplo esame in sette giorni per la Corpora
Pubblicato il 06/03/2015 • leggi all'articolo
Corpora Aversa chiamata al riscatto
Pubblicato il 20/02/2015 • leggi all'articolo
Corpora a caccia del settimo sigillo casalingo
Pubblicato il 13/02/2015 • leggi all'articolo
La Corpora sfiora il miracolo a Bolzano
Pubblicato il 09/02/2015 • leggi all'articolo
Della Volpe: ''Affrontiamo una grande squadra''
Pubblicato il 05/02/2015 • leggi all'articolo
Corpora vittoriosa ma eliminata, Trento in semifinale
Pubblicato il 29/01/2015 • leggi all'articolo

comments powered by Disqus