31/08/15 Hipster su bici a scatto fisso fa impazzire la Google Car

AUSTIN. Una Google car (di quelle senza guidatore in via di sperimentazione) è impazzita quando a un grande incrocio ad Austin, in Texas, le si è affiancato un hipster in bici.

Lo ha scritto ieri Business Insider. Questo tipo di bici si distingue dalle altre per avere un solo rapporto possibile e nessun meccanismo di ruota libera. Considerando che la pedalata segue il movimento della ruota posteriore, non è possibile pedalare a vuoto all'indietro né smettere di pedalare a meno di non frenare bruscamente.

Naturalmente questa due ruote nel secolo scorso - quando vennero applicati i freni - sparì dalla circolazione perché pericolosa e scomoda, rimanendo una particolarità da velodromo.

Il sensore laterale della vettura ha identificato l'elegantissimo "trackstand" come un comportamento anomalo e illogico e si è quindi mossa un pò in avanti, poi si è bloccata, poi è ripartita per fermarsi nuovamente per un certo tempo. E' entrata in confusione, insomma.

"Questo balletto è durato per circa due minuti mentre i due ragazzi dentro ridevano e digitavano su un computer", ha scritto il ciclista in un forum web. Si è comunque detto più tranquillo con l'auto senza guidatore che con un umano al volante. Gli ingegneri di Google dovranno quindi riprogrammare il software, tenendo conto anche degli hipster.

Articoli correlati

Google Car: le auto interagiranno con i pedoni
Pubblicato il 03/12/2015 • leggi all'articolo
Google cerca designer per migliorare le Google Car
Pubblicato il 30/11/2015 • leggi all'articolo
Usa: le 48 Google Car su strada riconoscono i bambini
Pubblicato il 06/11/2015 • leggi all'articolo
Google Car: altro incidente per eccesso di prudenza
Pubblicato il 04/09/2015 • leggi all'articolo
Google Car: più incidenti quando guidano gli umani
Pubblicato il 14/05/2015 • leggi all'articolo
Veterinaria texana uccide un gatto e posta la foto su Facebook, licenziata
Pubblicato il 19/04/2015 • leggi all'articolo
Da modella di Playboy ad insegnante di lingua spagnola
Pubblicato il 09/10/2013 • leggi all'articolo

comments powered by Disqus