02/06/14 Nazionale, le reazioni post-convocazioni

ROMA. E' stata rilasciata ieri la lista dei 23 convocati per il Mondiale brasiliano. C'è chi si è stupito e chi invece ha approvato le scelte di Prandelli. I commenti degli esclusi non sono mancati, andiamo a vedere cosa ne pensa chi starà a casa. Partiamo da chi poteva essere un simbolo di questa nazionale, stiamo parlando di Giuseppe Rossi.

L'italo-americano non l'ha presa bene, era già stato tagliato 4 anni fa da Lippi, che per scelta tecnica lo aveva lasciato a casa. E pure nel 2012 aveva rinunciato all'europeo per l'ennesimo infortunio. Ora però sembra che la non convocazione abbia avuto conseguenze peggiori sul suo stato d'animo. Uno dei tre tweet inviati dall'attaccante viola recita così: “Tutti dicono fuori forma. Chiedete a chiunque i valori dei test in settimana. Vi stupirete. Contrasti? Paura? Che ridere...”.

L'esclusione dell'attaccante è quella che più ha infiammato il web. Ma non ha parlato solo Pepito. Erano girate voci anche su Mattia Destro, su un suo presunto rifiuto ad un ruolo di riserva per il mondiale. La smentita è arrivata dall'attaccante giallorosso, che attraverso il profilo twitter della Roma ha detto: Per quanto ovviamente dispiaciuto, non ho mai rifiutato alcun ruolo nella Nazionale. Mi metterò subito al lavoro per una grande stagione con la mia squadra e con la Nazionale, che rimane un mio obiettivo primario".

E per ultimo chi era dato per convocato era Romulo, nuovo “acquisto” degli azzurri, che ha ammesso di essere stato lui a rifiutare di partire per il Brasile, ecco le sue dichiarazioni: "Il ct mi aveva inserito tra i 23, ma gli ho risposto che sono al 70%. Non è giusto che uno che sta bene dovesse restare fuori". Alcuni l'hanno presa bene, altri male, ora però testa al Brasile, e tutti gli italiani devono stare uniti.

Articoli correlati

Napoli Beach Soccer: convocato in Nazionale Raffaele Moxedano
Pubblicato il 06/04/2018 • leggi all'articolo
Italia: De Rossi si allena regolarmente
Pubblicato il 26/05/2016 • leggi all'articolo
La nazionale nel caos: anche Verratti salta l'europeo
Pubblicato il 07/05/2016 • leggi all'articolo
Buffon da record: superato Zoff e 3 minuti lo dividono da Rossi
Pubblicato il 12/03/2016 • leggi all'articolo
Pd, Enrico Rossi sfida Renzi: "Mi candido a segretario"
Pubblicato il 23/02/2016 • leggi all'articolo
Intervista al Sottosegretario alla Difesa On. Domenico Rossi
Pubblicato il 23/01/2016 • leggi all'articolo
Toscana, Rossi: "Sulla sanità troveremo l'accordo col Governo"
Pubblicato il 04/11/2015 • leggi all'articolo
MotoGP: Rossi da un calcio al mondiale, partirà ultimo a Valencia
Pubblicato il 25/10/2015 • leggi all'articolo
Caso Marò: il Governo finalmente ipotizza di ricorrere all’arbitrato internazionale.
Pubblicato il 07/05/2015 • leggi all'articolo
Mondo militare : cosa bolle in pentola. Parte seconda.
Pubblicato il 31/03/2015 • leggi all'articolo

comments powered by Disqus