14/01/16 Governo: eutanasia a marzo in aula Camera

ROMA. La proposta di legge sul Fine Vita verrà discussa in Parlamento a marzo. Lo ha deciso la conferenza dei capigruppo che ha stabilito oggi anche un orientamento di massima per la calendarizzazione dei provvedimenti da discutere nei prossimi due mesi. "Conferenza dei capigruppo calendarizza proposta #SinistraItaliana su #Eutanasia. Per la prima volta la Camera discuterà l'argomento", ha twittato il capogruppo dei deputati di Sinistra Italiana a Montecitorio Arturo Scotto.

"Esprimo grande soddisfazione apprendendo che la conferenza dei capigruppo ha finalmente calendarizzato la discussione sul fine-vita. Sono felice per Max Fanelli e per tutti coloro che hanno sottoscritto la petizione popolare promossa da Possibile in centinaia di città italiane. Nella settimana dell'amarezza costituzionale, una notizia in controtendenza": così in una nota il leader di Possibile Giuseppe Civati.

 ''La caparbietà e il coraggio di Max Fanelli sono stati premiati''. Lo dice la deputata di Possibile Beatrice Brignone, dopo aver appreso che la proposta di legge sul Fine vita, invocata fra gli altri da Fanelli, malato terminale di Sla di Senigallia, approda in Parlamento. ''Max - ricorda Brignone - non si è rassegnato quando chiunque avrebbe gettato la spugna, sapendo che si tratta di una battaglia di cui potrebbe non vedere la fine, ma convinto che fosse la battaglia giusta da fare, per tanti malati di oggi e di domani, per tutti coloro che vogliono essere liberi fino alla fine, senza mai perdere la dignità, anche a costo di non curarsi più, pur di far sentire la sua voce, che da tempo ormai è un flebile, ma potentissimo, battito di ciglia''. Fanelli, continua, ''è riuscito a gettare ponti, a coinvolgere politici e associazioni, persone di fede e laici, le massime cariche istituzionali del Paese, ma soprattutto tanti tantissimi cittadini''. (ANSA)

Articoli correlati

Rifiuti, arriva il piano del Governo – Conte: ‘’Mai più terre dei fuochi’’
Pubblicato il 19/11/2018 • leggi all'articolo
Decreto fiscale, Conte: ‘’Crisi di governo improbabile, sarebbe irresponsabile’’
Pubblicato il 19/10/2018 • leggi all'articolo
Governo: Di Maio diserta il vertice sulla manovra con Salvini
Pubblicato il 15/10/2018 • leggi all'articolo
Governo, Di Maio: ‘’Pronto ddl per tagliare 345 parlamentari’’
Pubblicato il 19/09/2018 • leggi all'articolo
Governo, Salvini: ‘’Reddito di cittadinanza? Nella manovra ci sarà’’
Pubblicato il 05/09/2018 • leggi all'articolo
Governo: dal consiglio dei ministri via libera al decreto dignità
Pubblicato il 03/07/2018 • leggi all'articolo
Governo: Conte incassa la fiducia di Camera e Senato
Pubblicato il 07/06/2018 • leggi all'articolo
Governo, Salvini: ‘’No a Di Maio, ok esecutivo di emergenza poi al voto’’
Pubblicato il 30/05/2018 • leggi all'articolo
Governo – Mattarella convoca Conte, Di Maio: ‘’Inizia la Terza Repubblica’’
Pubblicato il 23/05/2018 • leggi all'articolo
Governo, Di Maio: ‘’Oggi giornata decisiva’’
Pubblicato il 16/05/2018 • leggi all'articolo

comments powered by Disqus