21/04/15 UFFICIALE: Zeman ha rassegnato le dimissioni al Cagliari

CAGLIARI. La notizia è arrivata stamattina intorno alle 11 e ha sorpreso un po' tutti. Zdenek Zeman ha deciso di  non continuare la sua avventura sulla panchina del cagliari e ha rassegnato le dimissioni irrevocabili, lasciando la squadra in una situazione più che mai disastrosa. Dal suo ritorno infatti il boemo ha racimolato appena un punto in cinque partite. Zeman ha anche spiegato le sue ragioni in una conferenza stampa: “Non mi sento utile in questo momento. Le altre cose non c'entrano nulla.

La squadra non riesce ad esprimere il gioco che io voglio e la colpa è anche mia. Penso che sia meglio dare la possibilità alla squadra di affermarsi in altro modo. Quanto accaduto venerdì non c'entra con questa mia decisione di dimettermi. Abbiamo cominciato il campionato con buone prestazioni e tanta sfortuna. Sono tornato perché sono convinto che si poteva fare, il primo tempo con l'Empoli lo ha dimostrato. Poi altre prestazioni non sono state all'altezza, non conta vincere o perdere ma giocare il calcio che cerco di proporre. Visto che la squadra non c'è riuscita penso che sia meglio dare la possibilità di affermarsi in altro modo”.

Il Cagliari adesso dovrà trovare  in fretta qualcuno che almeno porti a termine la stagione corrente, cercando di conquistare una salvezza sempre più difficile. I nomi dei possibili sostituti sarebbero David Suazo, che ha vestito in passato la maglia del Cagliari per sette stagioni, oppure Vittorio Pusceddu, attuale allenatore della primavera rossoblu.

Il presidente dei sardi, Tommaso Giulini, ha commentato la decisione di Zeman ai microfoni di Sky Sport: “E' giusto che sia Zeman a dire i motivi del suo addio. E' abbastanza evidente che le ultime partite non lo hanno soddisfatto. L'incursione degli ultrà di venerdì sera non ha influenzato la scelta del mister che è stato in piazze ben peggiori.

Purtroppo è l'ennesimo fallimento di questa stagione travagliata. Prendo atto della scelta del mister che qui non ha ritrovato la sua squadra, a parte il primo tempo contro l'Empoli che fu straordinario. Siamo in una situazione di estrema difficoltà, non ce ne va bene una quest'anno”.

Articoli correlati

Napoli sempre più capolista: Cagliari domato e +4 sulla Juventus
Pubblicato il 27/02/2018 • leggi all'articolo
Cagliari: rimprovera uno studente perchè usa il cellulare, docente picchiata
Pubblicato il 05/10/2017 • leggi all'articolo
Cagliari: morso da un ragno, 45enne muore dopo tre mesi di agonia
Pubblicato il 04/09/2017 • leggi all'articolo
Cagliari: spari in strada, 12enne ferito da un proiettile
Pubblicato il 09/08/2016 • leggi all'articolo
Cagliari, sbarcati 387 migranti: a bordo nasce il piccolo Alex
Pubblicato il 26/05/2016 • leggi all'articolo
Cagliari: 14enne folgorata mentre fa la doccia
Pubblicato il 20/01/2016 • leggi all'articolo
Migranti: a Cagliari nave con 781 profughi
Pubblicato il 03/09/2015 • leggi all'articolo
Cagliari, il sindaco Zedda abbatte la Tari del 30%
Pubblicato il 05/03/2015 • leggi all'articolo
Cagliari: donna single ottiene adozione bimba che aveva in affidamento
Pubblicato il 26/02/2015 • leggi all'articolo
M5S contro Equitalia, Di Battista: ''sospendere le cartelle''
Pubblicato il 22/12/2014 • leggi all'articolo

comments powered by Disqus