15/05/13 13 località da "Bandiera blu" per la Campania

NAPOLI. La Campania riconferma il dato del 2012. Per la nuova stagione balneare sono tredici le località da «Bandiera blu», tra cui Anacapri (Punta Faro, Gradola) e Massa Lubrense.

 

Riconoscimenti per Pisciotta, Centola, Palinuro, Sapri, Casal Velino, Ascea Velia, Montecorice-Agnone, Agnone e Capitello, Positano, Castellabate, Agropoli, Vibonati, Pollica, Acciaroli e Pioppi.

 

"Siamo contenti di questo splendido riconoscimento - dichiara il responsabile regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli - per il nostro mare migliore e più apprezzato ma la vera sfida è la depurazione delle acque nelle zone più degradate ed inquinate. E' sulla depurazione che la Regione Campania nostro avviso non ha fatto alcun passo in avanti. Non a caso il depuratore di Cuma a Pozzuoli funziona storicamente poco e male mentre addirittura in una delle località più gettonate della Campania che è paradossalmente sprovvista di ogni tipo di depurazione nonostante i tanti soldi spesi fino ad oggi ed il cantiere aperto e adesso abbandonato".

comments powered by Disqus