15/04/15 Champions, Juve avanti di misura col Monaco

TORINO. Se ne discuterà molto, ma intanto la Juve chiude la gara d'andata in vantaggio e tra una settimana giocherà al Luis II con meno preoccupazioni. Il Monaco però può permettersi di protestare, visto che la rete del vantaggio bianconero è arrivata su un rigore il cui fallo è stato commesso fuori area, l'azione in diretta era difficile da interpretare ma le immagini parlano chiaro: Morata è stato steso prima di arrivare nei 16 metri finali del campo.

Ma partiamo dall'inizo. Il Monaco arriva allo Juve Stadium con la fama di squadra difensiva, ma dimostra di avere anche altre qualità, iniziando la gara con coraggio e attaccando i bianconeri, anche se non arriveranno palle gol davvero pericolose. La Juve dopo i primi 15' inizia ad uscire dalla propria metà campo.

Anche in questo caso Subasic non avrà tantissimo da fare e il merito è tutto della difesa francese, che rimane compatta ben posizionata rendendo difficile avvicinarsi alla porta difesa dal croato, anche perchè Tevez non è nelle sue giornate migliori e sulla fascia faticano molto i bianconeri, visto che Lichtsteiner dimostra nuovamente di non essere adatto alla fase offensiva.

Nel secondo tempo si accende la sfida anche se sono le difese a prevalere. La Juve deve ringraziare un immortale Buffon che compie interventi decisivi. Al 12' la svolta della partita: Morata corre verso l'area monegasca e Carvalho lo stende al limite. L'arbitro però dopo aver riflettuto indica il dischetto, su cui si presenta poco dopo Vidal.

Il cileno non pensa agli errori di quest'anno (Olympiakos e Cesena) e piazza benissimo il pallone alla destra di Subasic. Allegri inserisce Barzagli per Pirlo, passando alla difesa a tre, che reggerà fino al termine della partita. La Juve nonostante l'assenza di Pogba e la giornata “Nì” di Tevez arriverà al Luis II con un vantaggio non da poco, avendo due risultati a favore e potendosi permettere di perdere con un gol di scarto a patto di segnare almeno una rete.

Articoli correlati

Sorteggio Champions League: ecco le avversarie di Juve e Roma
Pubblicato il 11/12/2017 • leggi all'articolo
UEFA Champions League - Juve e Roma agli ottavi, Napoli in Europa League
Pubblicato il 07/12/2017 • leggi all'articolo
Allenatore Feyenoord: ''Napoli in vetta non per caso''
Pubblicato il 22/09/2017 • leggi all'articolo
Messi travolge la Juventus, Alisson salva la Roma
Pubblicato il 12/09/2017 • leggi all'articolo
CHAMPIONS LEAGUE, SORTEGGI LIVE: la Juve se la vedrà con il Barcellona ai quarti!
Pubblicato il 17/03/2017 • leggi all'articolo
Napoli-Real Madrid: la città partenopea blindata per l'arrivo dei blancos
Pubblicato il 03/03/2017 • leggi all'articolo
Rivali in famiglia - Juve-Napoli mette a confronto amici e fidanzati
Pubblicato il 01/11/2016 • leggi all'articolo
Monaco di Baviera: attentato in un centro commerciale. Tre attentatori in fuga.
Pubblicato il 22/07/2016 • leggi all'articolo
Juve: visite mediche ok per Benatia
Pubblicato il 14/07/2016 • leggi all'articolo
Juve a caccia del sostituto di Marchisio, si avvicina Andre Gomes
Pubblicato il 20/06/2016 • leggi all'articolo

comments powered by Disqus