16/12/17 Gricignano, Vittorio Lettieri: ''Gricignano agli ultimi posti in Campania per raccolta differenziata''

GRICIGNANO. Che il nostro comune non fosse al top per quanto riguarda la raccolta differenziata era noto più o meno a tutti. La situazione, però, è più grave di quanto si potesse pensare. Gricignano, ahinoi, è agli ultimi posti in Campania per raccolta differenziata.

"Su 550 comuni della Regione Campania il nostro comune si è classificato al 525 posto per raccolta differenziata. Il dossier sui dati della raccolta differenziata (anno 2016) è molto chiaro, poco più del 35% di raccolta differenziata, siamo agli ultimi posti in Regione Campania" ha dichiarato il consigliere Vittorio Lettieri, consigliere d'opposizione. 

Dati che, come scritto dal giovane rappresentante di Gricignano Attiva, fanno riflettere e che devono essere analizzati in maniera approfondita:

"Bisogna iniziare ad analizzare le reali motivazioni: una scarsa attenzione alla sensibilizzazione della raccolta differenziata, un’isola ecologica abbandonata a se stessa, assenza di progettualità seria in materia ambientale". 

"Una maggiore percentuale di raccolta differenziata potrebbe portare ad un minor costo di smaltimento, con consequenziale diminuzione dei tributi per i cittadini di Gricignano" ha aggiunto Vittorio Lettieri

Per Lettieri in questi cinque anni di amministrazione Moretti si è fatto davvero poco, quasi nulla, per migliorare tale situazione. Anzi, per alcuni politici gricignanesi l'interesse è sempre stato volto alla corsa alle poltrone: "Basterebbe davvero poco per migliorare le cose, ma è risaputo è molto più interessante pensare alla ripartizione delle “poltrone”". 

"Ah dimenticavo, tutto questo per il bene del paese (quale bene non è dato sapersi)".

comments powered by Disqus