10/03/20 Vacanze nel nord Europa: quali sono le mete più spettacolari?

ROMA. Il nord Europa è ricco di città, isole e arcipelaghi, territori spettacolari dove ammirare panorami mozzafiato e aurore boreali. A seconda delle tue esigenze, devi scegliere il periodo in cui le temperature sono più adatte al tipo di viaggio che vuoi fare. È importante, inoltre, avere il giusto abbigliamento se vuoi fare escursioni o semplicemente visitare le città più intriganti. Nel caso tu voglia navigare le acque del nord, fare escursioni in montagna o fra i boschi, ti consigliamo di stipulare un'assicurazione viaggio. Sono davvero numerose le mete da visitare, ecco quali sono quelle più spettacolari, raccomandato da Heymondo

 

Le Isole Svalbard

 

Le Isole Svalbard rappresentano un vero e proprio paradiso geologico fra le acque del nord. L'arcipelago appartiene alla Norvegia ed è situato nel Mar Glaciale Artico, questo luogo offre uno spettacolare ambiente dove la natura incontaminata e rocciosa, si incontra con la straordinaria bellezza del mare. Qui potrai navigare le acque e fare escursioni sul territorio, nessuna foto riesce a descrivere perfettamente la bellezza di queste isole tutte da vivere.

 

 

 

 

 

 

 

Le Isole Faroe

 

L'arcipelago è formato da 18 isole che sono situate nell'Oceano Atlantico, si trovano a metà strada fra Islanda e Norvegia. Qui vivono 50 mila cittadini ed è una regione autonoma della Danimarca e del Regno Unito. Non è ancora stata scoperta dal turismo di massa, quindi rappresenta una vacanza ideale se cerchi tranquillità e relax ma vuoi scoprire una meta unica, con paesaggi naturali dove domina la natura incontrastata.

 

I Fiordi norvegesi

 

Lysefjord, Sognefjord, Geirangerfjord e Nærøyfjord, sono i fiordi più famosi ma in totale sono più di mille. Qui è possibile ammirare una varietà geologica senza precedenti, dove il mare incontra la montagna. In questa zona sono sempre di più i turisti che scelgono di navigare le acque e fare escursioni, in passato la popolazione viveva di sola pesca e sfidava le condizioni ostili del territorio, per questo rappresentano l'eco nella storia culturale norvegese.

 

Islanda

 

Quest'isola offre una geologia unica, qui potrai visitare vulcani attivi e sottomarini, navigare i fiumi e ammirare uno splendido paradiso naturale dove domina la natura incontrastata. È presente anche un vastissimo patrimonio culturale e numerosi musei nelle città più importanti. Fra notti bianche e aurore boreali, potrai vedere anche qualche orso, ce ne sono più di 3000.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La Finlandia

 

Secondo l'ONU la Finlandia è il Paese più felice al mondo, ma non perché qui risiede Babbo Natale, è semplicemente una questione di PIL: ottima qualità della vita, redditi alti e altissimo tasso di occupazione. Qui potrai divertirti approfittando della movida delle città più affollate, oppure rilassarti e ammirare le zone naturali e le architetture antiche e moderne. Helsinki, Tampere, Turku e Rauma, sono città tutte da scoprire per le loro bellezze architettoniche e in cui divertirsi partecipando alla movida notturna. Sono presenti sul territorio numerosi parchi, soprattutto a nord del Paese. Per chi ama navigare le acque fredde del nord, l'arcipelago delle Aland è una zona davvero bella da visitare. Nella Regione dei Laghi, potrai ammirare splendidi panorami incantevoli.

 

 

 

 

comments powered by Disqus