15/09/15 Torna la Champions, la Juve fa visita al Manchester City

MANCHESTER. Non la miglior sfida per iniziare la nuova stagione di Champions League, soprattutto se alle spalle hai due sconfitte e un pareggio in tre partite di campionato.

Per la Juventus si parte col botto, stasera alle 20:45 i bianconeri scenderanno in campo all'Ethiad Stadium contro il Manchester City, che è saldamente al comando della Premier League, in cui fin'ora ha solo vinto, con 11 reti segnate e la propria porta ancora inviolata.

La squadra di Pellegrini sembra sempre di più la favorita al titolo del campionato inglese, visto che il Chelsea ha perso anche sabato ed è sempre più lontano dai citizens, che stasera dovranno però rinunciare al loro trascinatore Sergio Aguero, fermo ai box dopo la botta rimediata sabato contro il Crystal Palace. Davanti spazio alla riserva Wilfried Bony, supportato da David Silva, Sterling e De Bruyne.

La situazione della Juventus è ben peggiore: Marchisio dopo appena 45 minuti di gioco si è nuovamente fermato e non tornerà prima di metà ottobre. A centrocampo gli uomini a disposizione sono pochi ed è possibile l'esordio di Lemina dal primo minuto nel 3-5-2 che verrà probabilmente utilizzato da Massimiliano Allegri. Un'altra novità potrebbe essere la presenza di Martin Caceres al posto di Barzagli in difesa, mentre Dybala e Morata sono in lotta per il posto accanto a Mandzukic nell'attacco degli ospiti.

Allegri è stato molto chiaro in conferenza stampa riguardo alla partita: “La gara di domani sera è un test importante per vedere a che livello siamo in Europa: come ha detto Buffon, questa squadra la scopriremo solo giocando perché non sappiamo dove può arrivare.

Parlare di scudetto, finale di Champions League e finale di Coppa Italia non ha assolutamente senso: adesso ha senso solo stare zitti e fare risultati, per fare in modo che si parli di noi in modo diverso. Servirà una gara di coraggio e di tecnica. Certo, servirebbe molto fare risultato, per aumentare l'autostima: dobbiamo invertire la tendenza”.

Articoli correlati

Sorteggio Champions League: ecco le avversarie di Juve e Roma
Pubblicato il 11/12/2017 • leggi all'articolo
UEFA Champions League - Juve e Roma agli ottavi, Napoli in Europa League
Pubblicato il 07/12/2017 • leggi all'articolo
Le tre prove del fuoco
Pubblicato il 04/10/2017 • leggi all'articolo
Allenatore Feyenoord: ''Napoli in vetta non per caso''
Pubblicato il 22/09/2017 • leggi all'articolo
Messi travolge la Juventus, Alisson salva la Roma
Pubblicato il 12/09/2017 • leggi all'articolo
CHAMPIONS LEAGUE, SORTEGGI LIVE: la Juve se la vedrà con il Barcellona ai quarti!
Pubblicato il 17/03/2017 • leggi all'articolo
Napoli-Real Madrid: la città partenopea blindata per l'arrivo dei blancos
Pubblicato il 03/03/2017 • leggi all'articolo
Rivali in famiglia - Juve-Napoli mette a confronto amici e fidanzati
Pubblicato il 01/11/2016 • leggi all'articolo
Juve: visite mediche ok per Benatia
Pubblicato il 14/07/2016 • leggi all'articolo
Juve a caccia del sostituto di Marchisio, si avvicina Andre Gomes
Pubblicato il 20/06/2016 • leggi all'articolo

comments powered by Disqus