29/02/16 La Juve finisce l'Inter nella ripresa: 2-0 firmato Bonucci e Morata

juveinterTORINO. Aspettando Fiorentina-Napoli la Juventus balza a +4 dagli azzurri. Lo fa battendo 2-0 l'Inter nel posticipo di ieri sera. I neroazzurri, mai pericolosi, resistono fino ai primi della ripresa, quando un errore difensivo manda in gol Bonucci, seguito dal raddoppio del neo entrato Morata che arriva nel finale.

Fin dall'inizio è evidente la superiorità dei padroni di casa, che colpiscono una traversa con Hernanes al 5' e per tutto il primo tempo sono più pericolosi degli avversari, che la prima mezza occasione la hanno alla mezz'ora, quando Palacio scodella al centro per Icardi che controlla male e regala la palla a Buffon. Il portiere bianconero sarà impegnato solo nel finale. Nel centrocampo ospite si sbaglia troppo, solo Kondogbia si salva mentre Felipe Melo e Medel giocano un calcio lento e prevedibile, ed è per questo che Icardi e Palacio sono serviti poco e male.

Il secondo tempo si apre col boato bianconero per la rete di Bonucci: Dybala calcia una punizione sul secondo palo, D'Ambrosio di testa manda la palla al centro dove si avventa il centrale avversario, errore fatale quello del terzino, ma in generale tutta la difesa si fa trovare impreparata. Il gol manda sotto i tacchetti il morale dell'Inter, che è incapace di impensierire gli avversari per gran parte della ripresa. Il baricentro dei neroazzurri si alza solo nel quarto d'ora finale, ma all'83' su un ribaltamento di fronte Morata viene atterrato in area da Miranda. Lo stesso spagnolo trasforma il rigore e chiude il match. Eder e Ljajic provano a riaprirla a un minuto dalla fine, ma Buffon compie finalmente due parate e mantiene il 2-0 che consente alla Juve di tentare una mini fuga, in attesa dell'altro big match in programma stasera.

Articoli correlati

Cristiano Ronaldo: un'anticamera alla Super League?
Pubblicato il 27/07/2018 • leggi all'articolo
Koulibaly sovrasta la Juventus: Napoli a -1!
Pubblicato il 23/04/2018 • leggi all'articolo
Napoli sempre più capolista: Cagliari domato e +4 sulla Juventus
Pubblicato il 27/02/2018 • leggi all'articolo
Focus - L'insostenibile leggerezza di Santon
Pubblicato il 23/01/2018 • leggi all'articolo
Sorteggio Champions League: ecco le avversarie di Juve e Roma
Pubblicato il 11/12/2017 • leggi all'articolo
Napoli-Juventus: sorpresa tra i convocati bianconeri!
Pubblicato il 30/11/2017 • leggi all'articolo
Le tre prove del fuoco
Pubblicato il 04/10/2017 • leggi all'articolo
Messi travolge la Juventus, Alisson salva la Roma
Pubblicato il 12/09/2017 • leggi all'articolo
Serie A 2017/18: il calendario del Napoli
Pubblicato il 26/07/2017 • leggi all'articolo
Superga, Buffon richiama tifosi Juve: ''Lasciate stare i morti''
Pubblicato il 04/05/2017 • leggi all'articolo

comments powered by Disqus