08/04/15 Juve perfetta, Fiorentina rimontata

FIRENZE. Non importa chi giochi, se Pogba e Tevez o Sturaro e Matri. La Juve non la ferma davvero nessuno. Ne ha avuto la prova la Fiorentina ieri, che contro le seconde linee bianconere ha subito una rimonta pazzesca, vedendo sparire già a inizio secondo tempo la possibilità di raggiungere l'ultimo atto di questa Coppa Italia. La viola prova a giocarsela e a chiudere il discorso qualificazione nei primi minuti, tanto che al 4' Salah si vede giustamente annullare una rete per aver spinto Sturaro nell'area avversaria.

La Juve fatica solo nei primi minuti e col passare del tempo prende controllo della partita. Dopo 21' arriva il primo ruggito degli uomini di Allegri: Matri raccoglie una respinta su una conclusione di Pereyra e fredda Neto. La viola è ancora in finale ma ora trema. Matri sta vivendo una gran serata, insieme anche all'ex Udinese, mentre Morata non sembra in gran serata. Prima dell'intervallo i bianconeri mettono in atto il tanto sudato sorpasso, e lo spagnolo entra finalmente nel vivo di un azione, entrando in area e saltando Savic.

Sulla sua conclusione è ben piazzato Neto, che però può ben poco sulla ribattuta ravvicinata di Pereyra. Il portiere viola si infuria coi compagni, accusandoli di lasciare troppo spazio agli avversari. Si va così a riposo con la Juve momentaneamente in finale. Nella seconda frazione di gioco la viola cala e non si vede più, anche perchè gli ospiti sono diventati devastanti.

Pereyra è inarrestabile quando parte in dribbling, forse quella di ieri è stata una delle sue migliori partite. Si rende pericoloso al 58' quando da posizione defilata calcia forte verso la porta, decisivo l'intervento di Neto che sul successivo corner si vede però battuto da una perfetta volee di Bonucci, anche se la difesa viola si fa trovare nuovamente impreparata. Ma non c'è niente da fare, la Juve è superiore a chiunque. Le altre italiane imparino dai bianconeri, squadra perfetta qualunque siano gli interpreti in campo.

Articoli correlati

Shock Astori: ritrovato morto nella stanza d'albergo. Il calcio si ferma
Pubblicato il 04/03/2018 • leggi all'articolo
UEFA Champions League - Juve e Roma agli ottavi, Napoli in Europa League
Pubblicato il 07/12/2017 • leggi all'articolo
CHAMPIONS LEAGUE, SORTEGGI LIVE: la Juve se la vedrà con il Barcellona ai quarti!
Pubblicato il 17/03/2017 • leggi all'articolo
Rivali in famiglia - Fiorentina-Napoli: fratelli dal tifo diverso
Pubblicato il 24/12/2016 • leggi all'articolo
Rivali in famiglia - Juve-Napoli mette a confronto amici e fidanzati
Pubblicato il 01/11/2016 • leggi all'articolo
Juve: visite mediche ok per Benatia
Pubblicato il 14/07/2016 • leggi all'articolo
Juve a caccia del sostituto di Marchisio, si avvicina Andre Gomes
Pubblicato il 20/06/2016 • leggi all'articolo
Roma, l’ex assessore Caudo: ‘’Lo Juventus Stadium costruito coi soldi dei contribuenti’’
Pubblicato il 13/06/2016 • leggi all'articolo
Juve: accordo trovato con la Roma per Pjanic
Pubblicato il 09/06/2016 • leggi all'articolo
Coppa Italia, arriva la finale! Juventus e Milan si contendono la vittoria
Pubblicato il 21/05/2016 • leggi all'articolo

comments powered by Disqus