Si prevede che il mercato del biodiesel assisterà a un CAGR del 3,6% tra il 2022 e il 2032

Si   prevede che  il mercato globale del biodiesel assisterà a un CAGR del 3,6%  tra il 2022 e il 2032, secondo un’analisi approfondita del settore di Persistence Market Research. La crescita del mercato è principalmente attribuita alla crescente domanda di alternative eco-compatibili ai combustibili convenzionali.

Il biodiesel è un combustibile rinnovabile a combustione pulita, prodotto principalmente da olio da cucina usato, olio vegetale e grassi animali. Il carburante biodiesel è simile al carburante diesel, ma è molto meglio per l’ambiente. Il biodiesel è una fonte di energia non inquinante e rispettosa dell’ambiente. Questa trasformazione verde è vista come una luce guida per il mercato del biodiesel.

Il biodiesel viene consumato come combustibile in diversi settori di uso finale ed è la scelta preferita rispetto ai combustibili convenzionali in quanto è un sostituto rinnovabile e più ecologico. Il biodiesel migliora la sicurezza energetica e la qualità dell’aria dell’ambiente, oltre a fornire vantaggi in termini di sicurezza. Inoltre, rispetto al diesel petrolifero, il biodiesel riduce le emissioni di composti cancerogeni fino all’85% e aiuta a mantenere pulito l’ambiente.

Richiesta di rapporto di esempio gratuito di “Mercato del biodiesel” Market@  https://www.persistencemarketresearch.com/samples/27445    

Basata sulla materia prima, la materia prima più comune e facilmente disponibile è l’olio vegetale e la maggior parte del biodiesel viene prodotto utilizzando olio vegetale, seguito da olio animale e olio da cucina usato. Nei prossimi anni, si prevede che l’olio da cucina usato vedrà opportunità di crescita redditizie poiché gli attori chiave si stanno concentrando sulla raccolta dell’olio usato da ristoranti, hotel e altri luoghi e sulla sua conversione in biodiesel.

Profili aziendali:

  • Royal Dutch Shell plc
  • In questo
  • Archer Daniels Midland Company
  • Bunge Limited
  • Louis Dreyfus Company BV
  • Wilmar International Ltd.
  • Repsol SA
  • Totale
  • China Petroleum & Chemical Corp (Sinopec Corporation)
  • Cargill Incorporated
  • Combustibili RB.
  • Gruppo di energia rinnovabile, Inc

Mercato del biodiesel

Richiesta di personalizzazione@  https://www.persistencemarketresearch.com/request-customization/27445           

Punti chiave dello studio di mercato

  • Si stima che il mercato globale del biodiesel raggiungerà un valore di 59 miliardi di dollari entro la fine del 2032.
  • Si stima che il segmento degli oli vegetali registrerà un tasso di crescita del 3,7% durante il periodo di valutazione (2022-2032).
  • Si stima che il carburante rimanga un’applicazione chiave del biodiesel. Il segmento dei carburanti dovrebbe assistere a un CAGR del 3,6% nel periodo di previsione.
  • Si prevede che la regione nordamericana creerà un’opportunità incrementale in dollari di 2,78 miliardi di dollari USA durante il periodo di previsione.

Nel mercato del biodiesel si sono registrate attività di espansione, collaborazione e partnership. Gli attori chiave stanno espandendo le proprie capacità di produzione e collaborando con altri attori per soddisfare il crescente bisogno di biodiesel in tutto il mondo “,  afferma un analista di Persistence Market Research.

Panorama competitivo

Il mercato del biodiesel è moderatamente frammentato con attori di piccola scala che contribuiscono insieme ai principali attori del mercato. A causa della crescente domanda di combustibili rispettosi dell’ambiente, il mercato dovrebbe crescere in modo significativo nei prossimi anni.

Negli ultimi cinque anni, il mercato del biodiesel è cresciuto rapidamente. Ciò è dovuto agli sforzi delle aziende per soddisfare la crescente domanda di carburante diesel e allo stesso tempo espandere le loro impronte globali. Per soddisfare le esigenze dei diversi mercati, le aziende si stanno concentrando sull’espansione dei propri impianti di produzione, sia nel mercato interno che in altre aree geografiche.

Alcuni dei principali attori stanno collaborando e collaborando con altri per rafforzare la loro posizione sul mercato.

Per esempio:

  • Il 16 settembre 2021, Shell Plc. ha annunciato l’espansione di un impianto di biocarburanti in grado di produrre 820.000 tonnellate all’anno a Rotterdam, nei Paesi Bassi. Questo impianto di produzione con carburante sostenibile per l’aviazione sarebbe uno dei più grandi d’Europa.

Conclusione

Il biodiesel è talvolta indicato come combustibile verde e un’ottima alternativa al combustibile convenzionale. Si prevede che la crescita delle industrie di uso finale come quella automobilistica, marittima e altre guiderà la domanda del mercato.

A livello regionale, Europa, Asia orientale e Asia meridionale e Pacifico sono mercati leader in termini di produzione e consumo. La crescita delle industrie di uso finale e le tecnologie avanzate per la produzione di biodiesel sono fattori chiave che guidano l’espansione del mercato.

Fai clic qui per acquistare questo rapporto @  https://www.persistencemarketresearch.com/checkout/27445 

Ulteriori informazioni preziose disponibili

Persistence Market Research, una società di ricerca e consulenza, ha pubblicato un nuovo rapporto di ricerca di mercato sul mercato globale del biodiesel che contiene un’analisi del settore del 2017-2021 e una valutazione delle opportunità per il 2022-2032.

Il rapporto fornisce un’analisi approfondita del mercato attraverso diversi segmenti, vale a dire, processo di produzione, tipo di materia prima, applicazione e regione. Il rapporto fornisce anche le tendenze della domanda e dell’offerta insieme a una panoramica del mercato principale.

Chi siamo:  ricerche di mercato sulla persistenza

Contattaci:

Persistence Market Research
Indirizzo – 305 Broadway, 7th Floor, New York City, NY 10007 Stati Uniti
U.S. Ph. – +1-646-568-7751
USA-Canada Numero verde – +1 800-961-0353
Sales  –  sales@persistencemarketresearch .com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.