Il mercato del bike sharing subirà una transizione lineare tra il 2020 e il 2030

Mercato del bike sharing: introduzione

Il bike sharing è un servizio o uno schema pubblico di bike sharing in cui le biciclette sono disponibili per l’uso condiviso per un breve periodo o una base mensile per un individuo. Il sistema di bike sharing consente alle persone di noleggiare una bicicletta da una banchina e riconsegnarla in un’altra banchina dello stesso sistema. I dock sono speciali portabiciclette che bloccano le biciclette e le sbloccano utilizzando dispositivi abilitati Bluetooth come gli smartphone. Negli ultimi tempi, il sistema di bike sharing dockless sta guadagnando terreno sul mercato, in questo sistema tutte le biciclette sono abilitate al GPS e possono essere tracciate dagli operatori di bike sharing. In un sistema di condivisione di biciclette senza dock, l’utente può prendere in prestito o restituire le biciclette in qualsiasi parcheggio pubblico legale anziché in una dock station nella stessa città con l’aiuto di applicazioni per smartphone.

Per rimanere “avanti” rispetto ai tuoi concorrenti, richiedi un Sample@  https://www.persistencemarketresearch.com/samples/31609

Mercato del bike sharing: dinamiche

L’aumento della necessità di trasporto urbano ha portato a un numero crescente di veicoli, comprese le autovetture e i veicoli a due ruote, che ha portato a una forte congestione del traffico e all’inquinamento acustico. Per ridurre i problemi di cui sopra, il governo di molti paesi come India, Cina e Germania sta supportando i sistemi di bike sharing attraverso lo sviluppo di infrastrutture stradali particolarmente utilizzate per andare in bicicletta. 

Inoltre, la crescente consapevolezza tra la popolazione sull’adozione delle biciclette per i brevi spostamenti è anche un altro fattore che si stima possa stimolare la crescita del mercato del bike sharing.

Molte società di bike sharing si stanno concentrando sull’espansione della propria flotta di biciclette elettriche per acquisire una quota sostanziale nel mercato del bike sharing. Molte nazioni in via di sviluppo come la Cina e l’India, le biciclette elettriche stanno guadagnando terreno sul mercato grazie alla loro facilità d’uso e anche più economiche rispetto alle due ruote convenzionali o elettriche.

Con il progresso delle tecnologie, come la proliferazione del GPS, le opzioni di pagamento prepagato, l’IoT e la riduzione dei costi di tracciamento e sistemi di blocco delle biciclette, ha portato all’aumento del numero di condivisione della flotta di biciclette in tutto il mondo.

Inoltre, con l’introduzione del sistema di condivisione di biciclette senza dock, c’è un aumento significativo del numero di utenti di biciclette condivise nelle nazioni in via di sviluppo e sviluppate, poiché questo sistema consente di risparmiare tempo per parcheggiare le biciclette e incoraggia anche le persone a viaggiare in bicicletta per un breve periodo. pendolarismo a distanza.

Che ne dici di reinventare la ruota metodica nel mercato del bike sharing? Passa alla scheda “Metodologia”! https://www.persistencemarketresearch.com/methodology/31609

Mercato del bike sharing: segmentazione

In base al tipo di bicicletta
  • Bici convenzionale
  • Bicicletta elettrica
Sulla base della piattaforma
  • Ancorato
  • Senza porto

Mercato del bike sharing: prospettive regionali

Nel mercato del Bicycle sharing, si stima che l’Asia Pacifica detenga la quota dominante nel mercato globale a causa dell’elevato numero di condivisione delle dimensioni della flotta di biciclette e anche dell’aumento del numero di fornitori di servizi di condivisione di biciclette in tutta la regione. Nell’Asia del Pacifico, la Cina sta guidando la crescita del mercato e detiene una quota importante.

Con l’introduzione della condivisione di biciclette elettriche, aziende come Mobike e Ofo intendono espandere i propri servizi nei paesi asiatici, nel Nord America e in Europa. In Nord America, molti fornitori di servizi si stanno concentrando sull’aumento della flotta di biciclette elettriche per ottenere un vantaggio competitivo.

Ad esempio, nel 2018, Jump Bike ha aumentato la sua flotta di biciclette elettriche di quasi 250 unità a San Francisco. In Europa, i professionisti che lavorano utilizzano la bicicletta condivisa per recarsi nei loro uffici per sfuggire alla congestione del traffico e per ridurre l’inquinamento. Si prevede che questi fattori influiranno sulla crescita del mercato del bike sharing nel periodo di previsione.

Mercato della condivisione di biciclette: partecipanti chiave

Alcuni dei partecipanti chiave identificati nel mercato globale della condivisione di biciclette sono:

  • OfO
  • Moto
  • Pechino Xiaoju Technology Co, Ltd.
  • Meituandianping Inc.
  • Zagster
  • Ciao-Bike
  • Soluzioni urbane PBSC
  • Repubblica degli asini
  • Motivare Inc.
  • Nextbike GmbH
  • Scorri la bici
  • Soluzioni Urbo

Tenere d’occhio gli attori chiave nel mercato della condivisione di biciclette? Vai a “Acquista ora” per decifrare l’analisi competitiva nel nostro rapporto sul mercato della condivisione di biciclette! https://www.persistencemarketresearch.com/checkout/31609

Chi siamo: –  Persistenza ricerca di mercatoContattaci:

Indirizzo – 305 Broadway, 7th Floor, New York City, NY 10007 Stati Uniti
U.S. Ph. – +1-646-568-7751
USA-Canada Numero verde – +1 800-961-0353
Sales – sales@persistencemarketresearch.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.