Il Nord America dovrebbe guidare la domanda globale per il mercato dei robot biomimetici non medici dal 2018 al 2026

Nel corso degli anni, scienziati e ricercatori hanno studiato la natura per sviluppare prodotti ispirati all’origine biologica. La biomimetica è anche conosciuta con nomi alternativi come biomimetica e bioispirata, tra gli altri. Ha già incrementato l’innovazione in un’ampia gamma di settori e molti dei prodotti utilizzati nella vita quotidiana sono sviluppati ispirandosi alla natura. L’implementazione della biomimetica in tutti i settori ha portato allo sviluppo sostenibile, all’aumento dei profitti e alla diminuzione dei costi di produzione. Pertanto, i ricercatori stanno cercando di incorporare lo stesso approccio nell’industria della robotica avanzata, che sta portando alla creazione di robot biomimetici non medici.

Per rimanere “avanti” rispetto ai tuoi concorrenti, richiedi un Sample@ https://www.persistencemarketresearch.com/samples/24652

I robot biomimetici non medici sono i robot ispirati agli organismi viventi naturali come insetti, uccelli, animali, umanoidi e pesci. Presentano prestazioni migliorate nelle aree in cui è necessario disporre di strutture flessibili e in cui non è possibile utilizzare altri robot industriali. I robot biomimetici non medici vengono utilizzati per un’ampia varietà di applicazioni come ispezione, sorveglianza, trasporto e logistica, movimentazione dei materiali, produzione, uso personale e assistenza domiciliare. Non sono ancora commercializzati e sono ancora in fase di ricerca e sviluppo e il potenziale di mercato previsto è stato evidenziato nel rapporto PMR sul mercato dei robot biomimetici non medici. Si stima che il mercato dei robot biomimetici non medici sarà valutato a circa 140 milioni di dollari entro il 2019-20, a causa del basso tasso di commercializzazione e dell’uso di questi robot solo per applicazioni specializzate come la difesa. Entro il 2023-24, il mercato globale dei robot biomimetici non medici dovrebbe raggiungere 20 volte il suo valore iniziale, mostrando una crescita esponenziale.

Fattori che guidano la domanda globale di robot biomimetici non medici

I robot biomimetici non medici vengono utilizzati per varie applicazioni tra cui ispezione, sorveglianza, trasporto e logistica, movimentazione dei materiali, produzione, uso personale e assistenza domiciliare. Si prevede che i crescenti investimenti e finanziamenti nella ricerca e sviluppo di robot biomimetici non medici per il settore della difesa aumenteranno la domanda del mercato di robot biomimetici non medici. Nel settore della difesa, oltre all’uso per la sorveglianza, i robot biomimetici non medici vengono utilizzati anche per la logistica dove assistono i soldati nel trasporto di armi pesanti e altri oggetti, risparmiando così energia e migliorando l’efficienza. C’è stato anche un aumento della domanda per l’uso di robot biomimetici non medici nella manutenzione delle condutture in vari settori. I tubi industriali sono inaccessibili e stretti e possono essere verticali con giunzioni; perciò, sono state riscontrate difficoltà nel rilevare i punti di perdita, controlli e ispezioni regolari e la sostituzione dei sistemi di ventilazione. Sono in corso attività di ricerca e sviluppo significative per automatizzare il processo di ispezione e manutenzione delle condutture, che dovrebbe generare opportunità di crescita significative per i robot biomimetici non medici.

Analisi potenziale del mercato globale dei robot biomimetici non medici per settore di utilizzo finale

In termini di industria dell’uso finale, nello scenario a breve termine, si prevede che il settore della difesa guiderà la domanda globale del mercato dei robot biomimetici non medici. Tuttavia, si prevede che industrie come il petrolio e il gas, l’estrazione mineraria e il trattamento delle acque creeranno una domanda significativa di robot biomimetici non medici nella manutenzione delle condutture, nello studio della composizione dell’acqua e nell’esplorazione delle parti remote dell’oceano. Si prevede inoltre che l’industria del magazzino e della distribuzione genererà un’opportunità significativa per il mercato globale dei robot biomimetici non medici.

Per approfondimenti critici su questo mercato, richiedi la personalizzazione qui @ https://www.persistencemarketresearch.com/request-customization/24652

Analisi del potenziale di mercato globale dei robot biomimetici non medici per applicazione

In termini di applicazione, i robot biomimetici non medici vengono utilizzati principalmente per applicazioni di sorveglianza nel settore della difesa. Vengono utilizzati anche per applicazioni logistiche. Tuttavia, si prevede che anche il segmento delle ispezioni e della movimentazione dei materiali sarà tra i principali segmenti di applicazione nei prossimi anni.

Analisi del potenziale di mercato globale dei robot biomimetici non medici per regione

Da una prospettiva regionale, si prevede che il Nord America guiderà la domanda globale di robot biomimetici non medici. Le agenzie di ricerca nella regione come la DARPA hanno stanziato ingenti fondi per lo sviluppo e il dispiegamento di questi robot in applicazioni militari. I robot vengono sviluppati principalmente per la sorveglianza, l’ispezione e la logistica e anche come soldati. Si prevede che l’Europa si posizionerà al secondo posto con una domanda importante proveniente dai settori dei trasporti e della logistica. Anche il Giappone, con la crescente percentuale di popolazione anziana, sta assistendo a un significativo tasso di automazione, che si prevede alimenterà la domanda di robot biomimetici non medici. Si prevede che anche la Cina, con il numero in forte aumento di robot industriali, guadagnerà quote di robot biomimetici non medici nella seconda metà del periodo di previsione.

Attori chiave che dominano il mercato globale dei robot biomimetici non medici

Esempi di alcuni dei principali concorrenti trattati nel rapporto sui robot biomimetici non medici includono Boston Dynamics, Festo Group, Agility Robotics, AeroVironment, Inc., The University of California, Massachusetts Institute of Technology, KUKA AG e ABB Group, tra gli altri.

Per un’analisi competitiva approfondita, acquista ora @ https://www.persistencemarketresearch.com/checkout/24652

Chi siamo: ricerca di mercato sulla persistenza

Contattaci:

Persistence Market Research Indirizzo – 305 Broadway, 7th Floor, New York City, NY 10007 Stati Uniti U.S. Ph. – +1-646-568-7751 USA-Canada Numero verde – +1 800-961-0353 Salessales@persistencemarketresearch .com          




 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.